Saranno realizzati 3.400 esemplari con un costo unitario di 2.495 dollari. Le consegne sono previste a marzo del 2022
Il mondo dell’auto e quello degli orologi esclusivi vanno sempre più a braccetto. L’ultima collaborazione in tal senso è rappresentata dalla nuova linea Citizen Fairlady Z ispirata alla super sportiva Nissan Z, la cui uscita sul mercato è attesa nei prossimi mesi.
Gli orologi, disponibili in due diverse combinazioni di colori, Serian Blue e Ikazuchi Yellow, possono essere pre-ordinati, con l’arrivo previsto il prossimo 14 marzo. Le specifiche nel dettaglio sono visibili sul sito ufficiale dell’azienda.
Tecnologia avanzata e lavorazione minuziosa
Il Citizen Fairlady Z è dotato di un quadrante nero decorato, con una corona in Serian Blue o Ikazuchi Yellow, lancette di ore e minuti in argento, e quella dei secondi rossa, liberamente ispirata all’indicatore presente nel tachimetro della Nissan Z. La larghezza della cassa è di 42 mm, con un vetro zaffiro con trattamento antiriflesso. Sia la cassa che il cinturino sono invece in titanio leggero, sottoposto a una lavorazione particolare in grado di conferire maggiore resistenza ai graffi.
L’orologio dispone di un marchio ‘Z’ sulla corona e di un logo Nissan sul fondello. Il Citizen Fairlady Z può contare sulla tecnologia Eco-Drive Atomic Timekeeping della casa giapponese, che gli consente di autoregolare l’ora e il calendario, perfetto per quando si viaggia all’estero (lo fa ricevendo segnali orari locali in quattro diverse regioni). Questa tecnologia radiocontrollata consente all’orologio di fare a meno della presenza della batteria.
Per portarselo a casa sono necessari 2.495 dollari. La produzione è limitata a sole 3.400 unità in tutto il mondo, divisi equamente tra i modelli Serian Blue e Ikazucki Yellow. La musa ispiratrice del Citizen Fairlady Z è la Nissan Z, sportiva presentata nell’agosto dello scorso anno. Basata sulla stessa piattaforma della Nissan 370Z del 2020, è alimentata da un 3.0 litri V6 biturbo che produce 400 CV a 6.400 giri.
Qui la gallery completa:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti