L’attrice Lily Collins ha quasi raddoppiato il suo investimento con la storica proprietà acquistata da Kristen Wiig nel 2021.
La residenza di Lily Collins, situata nella zona est di Los Angeles, è stata venduta a un acquirente rimasto anonimo in un’operazione off-market interamente in contanti per poco meno di 5,3 milioni di euro. Una cifra superiore non solo alla richiesta di 5 milioni di euro, ma anche di 2 milioni rispetto a quanto la protagonista di Emily in Paris, figlia del musicista Phil Collins, aveva pagato all’attrice Kristen Wiig per la gemma modernista all’inizio del 2021.
Lily Collins e la proprietà dal design d’autore
Da allora, Collins ha ristrutturato con cura la proprietà in collaborazione con la designer di Los Angeles Emily Farnham, (il progetto finale è stato pubblicato su Vogue lo scorso anno). Originariamente progettata negli anni ’40 dagli architetti padre e figlio Kemper Nomland e Kemper Nomland Jr. come parte del prestigioso programma Case Study promosso dalla rivista Arts & Architecture, la dimora è conosciuta come Case Study House #10 ed è inserita nel Registro Nazionale dei Luoghi Storici.
La casa immersa nel quartiere esclusivo di Pasadena
La struttura è situata su un lotto d’angolo collinare recintato e circondato da siepi di circa un terzo di acro, in una delle vie più pittoresche di un quartiere molto ricercato di Pasadena, dove risiedono anche Meryl Streep, Grimes e Oscar De La Hoya. Rivestita in sequoia rossa, la ex casa di Lily Collins offre tre camere da letto e tre bagni distribuiti su circa 315 metri quadrati. I tre livelli di spazi abitativi, in stile “California anni ’50 con influenze scandinave”, presentano pavimenti in cemento restaurati, interni in tonalità calde e terrose e una scala sospesa. Nella proprietà è presente anche una guest house indipendente con una camera da letto e un bagno.
Gli spazi interni ed esterni della casa di Lily Collins
Tra gli ambienti di rilievo spicca la zona living e dining open space, separata da un grande camino in mattoni e caratterizzata da ampie vetrate scorrevoli che si aprono su un giardino terrazzato con piscina, spa rialzata, diversi patii e un’area verde ispirata al lavoro del celebre paesaggista olandese Piet Oudolf. All’interno, una family room si collega alla cucina abitabile, rifinita con piani in pietra e dotata di elettrodomestici recenti. Mentre la suite padronale dispone di un bagno rivestito in marmo rinnovato, con doppi lavabi e doccia walk-in.
Lily Collins e le altre proprietà di lusso possedute
In passato, Lily Collins ha posseduto anche una villa progettata da John Elgin Woolf a Beverly Hills, acquistata nel 2016 per 11 milioni di euro e rivenduta cinque anni dopo con un guadagno di quasi un milione. L’attrice e il marito, il regista Charlie McDowell, risultano inoltre proprietari di alcune abitazioni a Copenaghen, in Danimarca. L’incarico di vendita era affidato a Ted Clark e Heather Lillard di Compass. William Baker di The Agency ha rappresentato l’acquirente.
Articolo di Robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti