Le residenze del The Beach Club a Barbuda si estendono su quasi 160 ettari fronte oceano e comprendono un boutique hotel con 17 suite e 55 residenze sulla spiaggia.
Robert De Niro non è soltanto uno degli attori più acclamati al mondo, con due premi Oscar vinti e altre sette nomination per oltre 125 apparizioni tra cinema e televisione. È anche un abile imprenditore con solide radici nell’industria dell’ospitalità e un gusto raffinato per il design di alto livello. In qualità di cofondatore di Nobu Hospitality nel 1994, ha partecipato allo sviluppo di una rete internazionale di hotel e ristoranti Nobu, da Las Vegas alle Filippine.
The Beach Club, Barbuda: il nuovo progetto di Nobu Hospitality

Tra i progetti dell’attore-imprenditore in collaborazione con Nobu Hospitality figura il nuovo The Beach Club, Barbuda. Il complesso, che si estende su 391 acri nella parte meridionale della piccola isola caraibica, sorge sull’area dove un tempo si trovava il celebre K Club, meta prediletta del jet set internazionale, tra cui la compianta Principessa Diana. De Niro stesso era stato ospite del resort, chiuso nel 2004, e la sua attrazione per le 3 chilometri di spiaggia di sabbia rosa e bianca lungo la Diana Beach risale ben prima del suo coinvolgimento nella riqualificazione del sito.
Un ristorante (Nobu Barbuda) e un beach club sono già operativi, mentre l’apertura del Nobu Beach Inn, un boutique hotel esclusivo con 17 suite, è prevista per la fine del prossimo anno. Nel frattempo, sono ufficialmente iniziate le vendite delle 55 residenze private fronte mare del complesso. The Beach Club, Barbuda propone tre diverse tipologie di proprietà: le Nobu Beach Inn Residences, le Beach Club Villas e le Beach Club Estates.
Le Nobu Beach Inn Residences

Ciascuna delle 25 Nobu Beach Inn Residences sorge su un lotto di mezzo ettaro e offre configurazioni da quattro o cinque camere da letto, con superfici comprese tra 465 e 560 metri quadrati. Le abitazioni completamente chiavi in mano partono da 10 milioni di euro, ma gli acquirenti che desiderano apportare modifiche possono collaborare con il team di progettazione per scegliere finiture e palette cromatiche degli interni, oltre a personalizzare gli spazi in base alle proprie esigenze, che si tratti di aggiungere una palestra, una camera multipla o un ufficio executive. I proprietari hanno inoltre la possibilità di includere la propria residenza nel programma di locazione gestito direttamente dal Nobu Beach Inn.
Beach Club Villas e Beach Club Estates

Le Beach Club Villas del The Beach Club sorgeranno su 23 lotti fronte mare, ciascuno con circa 45 metri di spiaggia privata, con prezzi a partire da 6 milioni di euro per il solo terreno. Le Beach Club Estates, che si estendono fino a 146 metri lungo la costa, comprendono sette appezzamenti da circa sei acri, con prezzi a partire da 13 milioni, ai quali si aggiungeranno i costi di costruzione stimati in decine di milioni.
I servizi esclusivi per residenti e ospiti

I proprietari potranno usufruire di tutti i servizi riservati agli ospiti dell’hotel—tra cui ristorazione in villa, pulizie e concierge—oltre a beneficiare dell’accesso esclusivo al Clubhouse, un complesso riservato ai residenti che ospiterà ristorante e bar, area benessere, piscina e cabane, oltre a musica dal vivo e un’ampia gamma di esperienze curate su misura.
I partner di De Niro nel progetto

I soci di De Niro per Barbuda sono il miliardario australiano James Packer e Daniel Shamoon, innovatore nel settore dell’ospitalità e co-proprietario e direttore di Luxury Hotel Partners, società proprietaria di Small Luxury Hotels of the World. E, sebbene gli hotel Nobu non siano di proprietà diretta dei fondatori di Nobu Hospitality—ognuno è gestito e operato individualmente tramite accordi di licenza e management con Nobu Hotels—The Beach Club, Barbuda rappresenta un’eccezione, poiché De Niro e i suoi soci ne sono i proprietari. Ciascuno dei partner manterrà infatti una residenza all’interno del complesso.
The Beach Club Barbuda: inizio dei lavori

L’avvio dei lavori per le residenze acquistate è previsto per l’inizio del prossimo anno, con tempi di completamento stimati tra i 14 e i 16 mesi. Nel frattempo, un cottage situato vicino al ristorante e al beach club è disponibile su appuntamento per consentire ai potenziali acquirenti di visitare il sito e vivere in prima persona l’esperienza del “piedi nudi nella sabbia”, tipica dello stile di vita dell’isola al Beach Club, Barbuda.
Articolo di Robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti







