LV Touch comprende quattro modelli eleganti caratterizzati da esterni in pelle morbida ma resistente.
Pharrell Williams invita ad abbandonare la valigetta tradizionale. Il multitalentuoso creativo, attualmente direttore creativo uomo di Louis Vuitton, ha ideato una nuova linea di pelletteria maschile per la maison francese. LV Touch offre una rilettura del workwear, con quattro borse che bilanciano con delicatezza forma e funzione.
I modelli sono pensati per l’uso quotidiano, unendo un design pratico e funzionale alla qualità artigianale per cui la maison è rinomata. L’eleganza distintiva della casa è sapientemente intrecciata nelle creazioni, con il quartetto che sfoggia silhouette classiche, tonalità discrete e materiali senza tempo capaci di evocare un lusso sussurrato.
La centralità della pelle pregiata nella collezione LV Touch
La vera protagonista è però il materiale: ogni pezzo è realizzato con cura in morbida pelle di vitello naturale dalla grana evidente e rifinito con dettagli e fodere in suede. La maison sostiene che la combinazione di texture “eleva l’esperienza sensoriale”, valorizzando ulteriormente morbidezza, comfort e resistenza del materiale con borse che invitano a essere toccate e percepite. La nuova pelle LV Touch è proposta in nero, marrone e kaki.
LV Touch e la reinterpretazione dei classici Louis Vuitton

La collezione reinterpreta inoltre i classici d’archivio di LV attraverso una lente moderna e maschile. La Steamer 30 (una borsa ripiegabile creata nei primi del Novecento per adattarsi ai bauli da viaggio dell’epoca) è stata reinventata con una struttura più morbida e contemporanea. L’attuale erede (5800 euro) presenta pelle liscia e grainé all’esterno e suede all’interno. La collezione include anche uno zaino Steamer dalla vocazione più casual.
Richiami d’archivio e dettagli storici della collezione
In un ulteriore richiamo al passato, le borse presentano una tasca frontale in suede tono su tono con cucitura a V ispirata al blason «V» di Gaston-Louis Vuitton, figura storica della maison. Il moschettone a forma di V è inoltre ornato dal fiore monogram, creato dal figlio di Louis Vuitton, Georges Vuitton, nel 1896.
Pezzi da design innovativo

Questo non significa, però, che LV Touch guardi unicamente al passato. La borsa Verso Hobo (3.400 euro), per esempio, introduce un design reversibile innovativo, con pelle liscia e grainé da un lato e suede dall’altro. È inoltre dotata di una pochette rimovibile in suede pensata per contenere gli oggetti più piccoli. A completare la collezione, la Delta Slingbag (2.900 euro) può essere indossata a tracolla o sulla spalla ed è dotata di un ampio scomparto con zip per portafoglio, chiavi e telefono. Chi ha davvero bisogno di una valigetta?
Articolo di Robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti


