La proprietà di 3 ettari ad Amagansett che l’attore Alec Baldwin condivide con la moglie Hilaria e i loro sette figli è stata più volte messa e tolta dal mercato da quando, oltre tre anni fa, è stata proposta per la prima volta a 24,7 milioni di euro.
Alec Baldwin ha immesso per la prima volta sul mercato la sua vasta tenuta nella zona di Amagansett, negli Hamptons, nell’autunno del 2022, con una richiesta di 24,7 milioni di euro. Dopo più di tre anni senza acquirenti, il prezzo era sceso a poco meno di 16 milioni, prima che l’immobile venisse ritirato dal mercato. Ora il veterano attore televisivo e cinematografico ha deciso di tentare nuovamente la vendita. Ma questa volta ha aumentato con decisione la richiesta a 18 milioni di euro. L’incarico di vendita è affidato a Scott Bradley di Saunders & Associates.
L’acquisto originario e il restauro della proprietà di Alec Baldwin

Dai registri risulta che la star pluripremiata agli Emmy di “30 Rock” abbia acquistato la residenza, risalente al XVIII secolo, a metà degli anni Novanta per 1,5 milioni di euro, quando era sposato con l’attrice Kim Basinger. In seguito ha provveduto a restaurare una casa esistente in stile saltbox riportandola alle condizioni originarie. Aggiungendo al contempo un paio di ampliamenti di impronta contemporanea. E se la proprietà appare familiare, è perché è stata utilizzata come ambientazione nel reality show di TLC “The Baldwins”, con lui e l’attuale moglie Hilaria.
Caratteristiche architettoniche della tenuta di Alec Baldwin

La proprietà è situata su oltre otto acri recintati, tre dei quali destinati a riserva agricola. La struttura è rivestita in scandole di cedro offre cinque camere da letto, cinque bagni completi e due bagni di servizio. La superficie complessiva è di circa 840 metri quadrati distribuiti su tre livelli. I locali sono caratterizzati da pavimenti in legno massello rustico lucidato, soffitti a cassettoni, porte ad arco e boiserie.
Gli interni e gli spazi di rappresentanza

Al piano principale della tenuta di Alec Baldwin spicca un ingresso che conduce, scendendo alcuni gradini, a un soggiorno con camino e porte-finestre che si aprono su una veranda coperta. Ulteriori gradini portano a un ambiente open space che unisce sala familiare e zona pranzo, collegato a una cucina dotata di pavimento in piastrelle a scacchiera, isola centrale con area breakfast ed elettrodomestici in acciaio inox di alta gamma. Completano il livello una sala media, un’area per degustazioni di vino e una biblioteca rivestita in legno. Vi è inoltre una spaziosa suite padronale con camino, balcone privato e doppi bagni e cabine armadio.
Gli spazi esterni e i progetti futuri della proprietà

I terreni alberati ospitano un padiglione di circa 58 metri quadrati con camino in pietra naturale e un orto recintato. Qui si trova anche una piscina in gunite orientata a ovest di 6 per 15 metri con spa annessa. Sono inoltre presenti pannelli solari e progetti già approvati per un ampliamento di circa 111 metri quadrati, che consentirebbe di aggiungere due ulteriori camere da letto, una sala da pranzo formale, una veranda solarium e un’ampia veranda schermata. Alec Baldwin e sua moglie, sposati dal 2012, possiedono inoltre un appartamento nel West Village di New York e una tenuta di 22 ettari nel Vermont.
Articolo di Robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti












