La nuova unità Delta Marine Discovery è incentrata sul benessere ed è attesa al varo il prossimo anno.
Il prossimo esemplare della flotta Delta Marine è una sorta di incrocio tra un superyacht e un resort Six Senses. Battezzato Discovery, questo 48 metri custom è progettato per uno stile di vita attivo, con una ricca dotazione di servizi dedicati alla salute e al benessere a bordo. Il cantiere statunitense a conduzione familiare afferma che l’unità sarà presto disponibile per il charter, rendendo possibile imbarcarsi per un’esperienza di riposo e relax in mare.
Le collaborazioni internazionali per la costruzione

Discovery unisce la maestria costruttiva americana allo stile europeo. Grazie al team Delta con sede a Seattle responsabile della costruzione e lo studio Dasha Moranova Designs di Amsterdam alla guida del progetto degli interni. Il layout indoor-outdoor rinuncia alla formalità a favore del comfort, con spazi abitativi flessibili e ampi ponti esterni. “Questo yacht incarna tutto ciò in cui crediamo: il benessere in mare”, ha dichiarato la designer Dasha Moranova in una nota. “Offre il perfetto equilibrio tra uno stile di vita attivo e il puro relax”.
Ponti esterni e aree wellness di Discovery

Partendo dall’alto, il sundeck è pensato per l’intrattenimento all’aperto, con prendisole, una spa, un grill e uno scivolo acquatico. Al di sotto, il ponte di comando è dotato di un tavolo da 12 posti utilizzabile per la ristorazione open-air. Tra il ponte di comando e le moto d’acqua Sea-Doo si trova una palestra esterna con vista panoramica sull’oceano. Mentre sul ponte principale è collocato un bar circolare rivestito in pietra, ideale per gli immancabili aperitivi al tramonto. A pochi passi si trova una lazarette multifunzionale che funge sia da hub tecnico sia da area wellness, offrendo sauna, vasca per immersioni in acqua fredda, attrezzatura subacquea completa, paddleboard, equipaggiamento da immersione e frigoriferi per il pescato del giorno.
“Le mattine possono iniziare con un allenamento, un’immersione a freddo o del tempo in sauna, seguiti dalla pesca di pesce fresco per il pranzo, che può essere misurato e pesato direttamente sul nostro “smart deck” prima di essere grigliato all’aperto”, aggiunge Moranova. “La vita a bordo è esattamente come dovrebbe essere: una fusione armoniosa di energia e semplicità, di vitalità e calma”.
Interni e layout abitativo del Discovery

Gli interni da 499 GT abbinano una palette cromatica naturale a materiali autentici, tra cui legno, pietra e vetro marino, creando un’atmosfera di calma diffusa. Al posto della tradizionale disposizione salone-sala da pranzo, il ponte principale ospita uno spazio in stile lounge accogliente, con un ampio divano e un tavolo da 12 posti. Oltre alle aree sociali pensate per momenti conviviali, lo yacht offre zone più riservate dedicate al relax e al riposo.
Cabine, ospitalità e equipaggio

Discovery può accogliere fino a 12 ospiti in cinque cabine, inclusa una suite VIP con la possibilità di unire due cabine per ospiti principali in charter. Lo sky lounge dispone inoltre di un divano letto estraibile, un bagno completo e un guardaroba, qualora altri ospiti decidessero di unirsi alla navigazione. Ogni cabina è concepita come un rifugio privato, paragonabile a una suite Six Senses. L’unità è inoltre in grado di imbarcare fino a nove membri di equipaggio, garantendo agli ospiti un’esperienza di navigazione all’insegna del massimo relax. Venduto dal broker Kent Harrington di Edmiston & Co., Discovery è previsto in consegna nel 2026.
Articolo di Robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti












