L’ultimo nato di La Boite è un sistema verticale che ripensa l’ascolto domestico, unendo rigore formale e precisione acustica.
Nel design audio contemporaneo, il punto d’incontro tra tecnologia e materia è raramente così preciso. Con Pr Alta, La Boite concept e Iratzoki Studio costruiscono un sistema verticale che ridefinisce l’ascolto domestico attraverso un equilibrio di vetro fumé, noce e alluminio anodizzato. Tre livelli uniti da pannelli in vetro temperato danno forma a una colonna essenziale, trasparente, capace di inserirsi nello spazio senza appesantirlo.
La tecnologia audio del sistema La Boite

Il progetto è un tutto-in-uno sviluppato come mobile compatto che comprende un diffusore Hi-Fi con tecnologia brevettata Apr 2.0 – Active Pressure Reflex, un giradischi con preamplificatore phono e un modulo per archiviare fino a novanta vinili. I quattro altoparlanti esclusivi, i due amplificatori Classe D e i due Classe Ab garantiscono una potenza totale di 240 watt, mantenendo controllo e profondità dei bassi in un volume ridotto. La struttura a colonna concentra estetica e funzione, mentre ogni componente è integrato con precisione, dalla piattaforma giradischi antivibrazione alla gestione delle connessioni. Il sistema M1 Air Escape permette di utilizzare AirPlay 2 o Google Cast. La connettività grazie a Bluetooth, prese Usb e mini-jack è ampia, con l’obiettivo di semplificare l’accesso a tutte le fonti senza spezzare la coerenza formale dell’insieme.
Pr Alta come elemento dell’architettura d’interni

Prodotto in Europa, Pr Alta interpreta la filosofia di La Boite concept con una nuova verticalità, integrando prestazioni e presenza estetica in un gesto unico, capace di accompagnare l’architettura d’interni senza sovrastarla. Un sistema pensato per chi considera il suono parte del paesaggio domestico, al pari dei materiali e degli arredi.
Immagini courtesy La Boite
Articolo tratto dal numero invernale di Robb Report Italia
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti


