A disposizione degli ospiti, una serie di professionisti per soddisfare ogni tipo di esigenza a bordo e non solo
Prana di Atzaró è l’ultimo charter di lusso al mondo. Con oltre 900 metri quadrati di spazio e nove lussuose suite che possono ospitare fino a 18 ospiti, l’imbarcazione è un tradizionale superyacht Phinisi indonesiano, progettato pensando a ogni comfort.
Phinisi, tra lusso e avventura
Con poco più di 55 metri di lunghezza e 11 metri di larghezza, Prana di Atzaró è una barca a vela con due alberi costruiti interamente in legno di ferro e teak, secondo metodi tradizionali ed è stato creato dai fondatori del Gruppo Atzaró, il famoso marchio internazionale di hotel, ristorante, residence e ospitalità di lusso.
La vita a bordo di Prana di Atzaró ha qualcosa per rendere felice anche lo spirito più avventuroso. Qui si possono fare immersioni con l’istruttore residente sullo yacht o fare un piacevole snorkeling. In alternativa si possono esplorare le coste con il paddle board o fare wakeboard e sci nautico intorno alle lagune più tranquille.
Per coloro in cerca di relax, quattro ampi ponti con divani letto king size offrono numerosi posti in cui trascorrere la giornata. Un ponte yoga funge da cinema all’aperto, mentre quello principale ha spazi abitativi sia interni che esterni, oltre a una lussuosa sala benessere. Progettata pensando al lusso, Prana by Atzaró è completamente insonorizzata e le suite sono decorate con tessuti sontuosi in una raffinata tavolozza naturale. C’è una grande suite padronale e otto ulteriori suite.
L’equipaggio di 18 uomini comprende un Cruise Director, Dive Instructor, diversi chef, steward e terapisti esperti per i trattamenti; tutto a disposizione per offrire un’esperienza senza interruzioni e soddisfare ogni esigenza. La cucina a bordo, accuratamente creata dallo chef dello yacht, comprende sia piatti AsianFusion che occidentali. Tutto è preparato con gli ingredienti locali e servito all’aperto sotto le stelle o al fresco della sala da pranzo climatizzata. Per gli spiriti più selvaggi, la possibilità di degustare le pietanze sulle spiagge di sabbia bianca.
Dopo cena si può optare per il cinema all’aperto o per un rilassante trattamento termale. Al mattino, quando il vento prende le vele, si può andare sul ponte più alto per prendere una lezione di yoga. Con cucina raffinata, sport acquatici illimitati, trattamenti termali a bordo, immersioni indimenticabili e la possibilità di visitare alcuni dei più bei siti del patrimonio mondiale, Prana by Atzaró racchiude un perfetto connubio tra l‘antica maestria e il lusso contemporaneo.
Nella natura incontaminata
Lo yacht Phinisi naviga per le bellissime isole inesplorate di Raja Ampat, il Parco Nazionale di Komodo e le Isole delle Spezie, in Indonesia. Un viaggio attraverso Raja Ampat è l’ultimo paradiso. Qui è possibile visitare nuove isole, fare un’escursione attraverso le foreste all’alba per scoprire rari uccelli e nuotare tra coralli incontaminati.
Rinomato per la bellezza naturale delle sue 1500 isole, isolotti e secche, Raja Ampat è una delle destinazioni più remote del pianeta. Qui si possono trovare mante giganti, grotte preistoriche, tribù primordiali, oltre a fare kayak lungo le coste vergini. Raja Ampat si traduce come i ‘Quattro Re’ e si trova al largo della punta nord-ovest della penisola di Bird’s Head, sull’isola della Nuova Guinea. Questa regione comprende oltre 1500 piccole isole che circondano le quattro isole principali di Misool, Salawati, Batanta e Waigeo. Le tariffe partono da $ 15.000 al giorno per un minimo di 4 notti.
Qui la gallery completa:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti