Il marchio ha dato vita a un modello che si ispira all’inverno con un quadrante in ceramica bianca e lancette blu
articolo di robbreport.mx
Omega ha appena lanciato un modello commemorativo per omaggiare i Giochi Olimpici invernali: il Seamaster Aqua Terra Pechino 2022. Da 90 anni, l’orologiaio, leader dei cronometri nello sport, registra i tempi dei più grandi atleti del mondo sviluppando nuove tecnologie per rimanere al passo. Le Olimpiadi invernali di quest’anno segnano la 30esima partecipazione del marchio nel ruolo di cronometrista ufficiale.
Quando Omega iniziò la sua attività nel 1932, operava con 30 cronometri. Quest’anno a Pechino, ci sarà una squadra di 300 cronometristi e 200 tonnellate di attrezzature, a dimostrazione della crescita degli standard di eccellenza. Per celebrare la presenza ai Giochi Olimpici, l’azienda ha lanciato un orologio con una cassa da 41 mm, con un bracciale in acciaio inossidabile lucido e vetro zaffiro bombato sul quadrante.
Un design ‘invernale’ per il nuovo Omega
A predominare è il tema dell’inverno, con un quadrante in ceramica bianca che differenzia il modello dal resto della collezione Seamaster. L’estetica è un omaggio agli sport della competizione, come lo sci alpino e l’hockey su ghiaccio. A completare il design, un quadrante con indici e lancette azzurre rivestite in Superluminova, e il nome della linea in rosso come i quattro numeri all’inizio di ogni quarto.
Sul retro, la scritta Pechino 2022 è impressa sul fondello, così come il bordo ondulato di Aqua Terra. Sotto è posizionato il movimento OMEGA Co-Axial Master Chronometer calibro 8900. Quest’ultimo raggiunge ancora una volta il più alto livello certificato di precisione e resistenza al magnetismo nel settore dell’orologeria. Il Seamaster è venduto all’interno di un particolare cofanetto di presentazione, che omaggia le Olimpiadi invernali, insieme alla famosa garanzia di 5 anni del marchio. Il prezzo di listino è di 6.600,00 euro.
Seamaster Aqua Terra 150M Beijing 2022 | OMEGA IT® (omegawatches.com)
Qui la gallery completa:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti