Il concept permette di navigare sull’acqua a velocità superiori a 40 km/h
articolo di robbreport.com
Il Tesla Cybertruck è ancora lontano dall’essere prodotto, tuttavia questo non ha impedito gli appassionati di sognare accessori sempre più stravaganti per l’EV. L’ultimo a catturare l’attenzione è il Cybercat, concept che trasforma il pick-up a batteria in un catamarano.
L’idea è frutto dell’ingegnere Anthony Diamond, primo a ‘prenotare’ Cybertruck. L’uomo vive sul Puget Sound a Washington ed è stato a lungo interessato a un veicolo sostenibile in grado di navigare senza il bisogno di essere parcheggiato. Da qui l’idea di creare lo speciale veicolo.
Il Cybercat consiste in un kit di conversione, che permette di costruire un aliscafo. È composto da due pontoni per il galleggiamento e da uno a cinque motori da 50 kW, ognuno dei quali è alimentato dalla batteria del Cybertruck. Una volta assemblato il tutto, il catamarano può navigare rapidamente e senza intoppi, grazie alle sospensioni pneumatiche del pick-up. Una volta tornato a terra, è possibile smontare il kit e riporlo nella parte posteriore dell’EV.
Mira a raggiungere una velocità superiore a 40 km/h, compresa tra 80 e 185 km/h, secondo il portale Eletrek. Il marchio prevede anche di offrire un kit ad alte prestazioni, il Cybercat Foiler, capace di rendere l’aliscafo ancora più veloce ed efficiente.
Il sito web di Cybercat permette già di prenotarsi per il kit. Il prezzo dovrebbe essere compreso tra 22.900 e 32.900 dollari, con l’aggiunta di 10.000 dollari se si vuole acquistare il Cybercat Foiler. Se Cybertruck dovesse entrare in produzione, i futuri proprietari avrebbero la possibilità di guidarlo anche in mare.
Cybercat™ | The Cybertruck Catamaran (cybercatamaran.com)
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti