Una tonalità iridescente, che cambia colore a seconda dell’angolo di visualizzazione, celebra il decimo anniversario del tour della Rossa
Il rosso Ferrari è il colore per antonomasia che ha sempre caratterizzato le supercar di Maranello, ma in tutti questi anni non sono mancati ‘fuori programma’ e tonalità diverse, in grado di rispondere ai mutevoli gusti dei clienti. Tra le più audaci mai realizzate c’è quella che celebra il decimo anniversario della Ferrari Cavalcade, lo speciale tour dedicato a chi possiede le Rosse più esclusive, del passato e del presente.
Si tratta del nuovo Verde Volterra frutto del programma di personalizzazione Tailor Made. Sarà disponibile per le Ferrari SF90, 296 GTB e 812 Competizione ed è apparso nella sua pagina Facebook della casa in una serie di immagini teaser a bassa risoluzione, che mostrano una 812 Competizione A con una sfolgorante carrozzeria che presenta la tonalità.
Non si tratta di un semplice colore ma di un vero e proprio gradiente iridescente in cui si mescolano arancione e verde. Secondo quanto comunicato dalla casa automobilistica, il Verde si ispira al “verde profondo e ai toni della terra” della Toscana, teatro della Ferrari Cavalcade del 2013, e cambia intensità a seconda dell’angolo di visualizzazione. Il colore infatti non è uniforme ma presenta accenti arancioni sul cofano, che conferiscono una sensazione dinamica.
Contrastano con il verde il colore della fibra di carbonio impiegato per le appendici aerodinamiche. Per farsi un’idea più precisa della tonalità sarà comunque necessario vederla dal vivo. Come le altre Ferrari Cavalcade, la nuova edizione limitata si caratterizza per i grandi adesivi bianchi con il numero 39 presente sulle portiere e per la bandiera dell’Italia, sulla porta del passeggero, e dell’America, posizionata su quella del conducente. Il Verde Volterra si va ad affiancare al Rosso Taormina visto sulla SF90 Stradale alcuni giorni fa, e al Blu Capri mostrato sulla 812 Competizione A a fine gennaio.
Qui la gallery completa:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti