Lo studio ha esaminato l’indice di interesse di 42 case di moda prendendo in considerazione il periodo 2018-2021
Sulla scia dei risultati del gruppo LVMH, che ha registrato un record di entrate di 64,2 miliardi di euro nel 2021, Louis Vuitton è risultato essere il marchio di lusso più ambito negli Stati Uniti ma non solo.
I risultati provengono da uno studio della galleria d’arte online ‘Singulart’, che ha esaminato i dati di ricerca dal 2018 al 2021 per capire l’indice di interesse di 42 marchi di moda. La maison francese si è posizionata in cima alla classifica sia negli Stati Uniti che in Europa, staccando aziende importanti come Dior e Chanel.
Alla conquista degli USA
Bottino pieno per Louis Vuitton nel Paese a stelle e striscie. L’azienda ha raccolto i favori di 28 paesi, che l’hanno scelta come marchio di lusso preferito, oltre a risultare la più popolare in tutti gli stati degli USA. Le altre case di moda non sono rimaste a guardare: Dior è risultata essere estremamente popolare negli Stati Uniti, con un secondo posto nel 62% degli stati, in particolare in Florida, Massachusetts, New York e Pennsylvania. Il marchio ha registrato la più grande crescita in California, con un aumento di più di 1,1 milioni nel periodo di riferimento.
Altre aziende come Hermes, Gucci, Valentino e Burberry, che recentemente si è impegnata a diventare ‘climate positive’ entro il 2040, sono risultate tra le più popolari negli stati americani. Alexander McQueen, nel frattempo, si è posizionato tra gli stilisti preferiti nel 22% degli stati.
Il successo oltreoceano di Louis Vuitton
Louis Vuitton è riuscita a conquistare la vetta della classifica anche in Europa, con il primo posto raggiunto in centri di moda importanti come Francia e Italia. Balenciaga, che ha raggiunto di recente la vetta dell’indice Lyst come azienda di abbigliamento più desiderata al mondo, ha raccolto grandi consensi in Irlanda, dove si è classificata come seconda marca preferita del paese.
Rimanendo nel vecchio continente, Hugo Boss è risultato il più amato in Islanda, mentre Hermes ha dominato in Germania. I due marchi sono tra i più apprezzati in ogni Paese. Grande successo per Moncler in Finlandia, così come per Chanel in Georgia.
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