Il progetto, nato dall’accordo tra BFC Media e il gruppo Penske Media Corporation, punta a creare un sistema multimediale completo composto da magazine, sito Internet , canali social, newsletter, oltre a una serie di experience per i lettori di alto livello
Arriva in edicola il primo numero di Robb Report Italia, il magazine del lusso senza compromessi. Il progetto è`frutto dell’accordo tra BFC Media, media company italiana quotata alla Borsa di Milano e leader in cross media, con il gruppo americano Penske Media Corporation, che edita varie testate, tra cui Variety, Rolling Stone e Billboard. La partnership si pone l’obiettivo di creare un sistema multimediale al passo con i tempi che racchiude, oltre al magazine trimestrale, il sito internet robbreport.it , i canali social più importanti, le newsletters e le experience esclusive e di alto livello.
L’origine come newsletter e lo sviluppo
Nel 1976 Robert L. “Rusty” White decise di fondare Robb Report, in origine una newsletter cartacea, distribuita in maniera esclusiva ai membri del Rolls-Royce Owners Club. In breve tempo il magazine prese forma, arrivando ad essere quella voce autorevole a cui tutte le persone di successo e amanti del lusso fanno riferimento ancora oggi.
“Siamo felici di iniziare questa nuova avventura con un brand così famoso nel mondo e orgogliosi di promuovere il meglio del made in Italy, in un contesto internazionale, con partner affermati e di grande prestigio. Noi racconteremo, promuoveremo e renderemo sempre più forte il meglio del made in Italy“, ha dichiarato l’editore di BFC Media Denis Masetti.
A dirigere l’edizione italiana di Robb Report c’è Alessandro Rossi, con la giornalista Susanna Tanzi nel ruolo di editor in chief. La redazione, composta da 20 giornalisti esperti nei diversi settori, può disporre di tutto il materiale editoriale prodotto a livello mondiale da Robb Report che comprende servizi esclusivi, filmati, archivi fotografici, grazie al circuito di interconessione con le altre 19 edizioni mondiali del magazine incluse Usa, Brasile, Messico, Australia, Russia, Cina, India, Singapore e Arabia.
Un sistema multimediale
Il primo numero di Robb Report Italia, che è possibile trovare già in edicola, è dotato di una straordinaria copertina, realizzata per l’occasione dal famoso illustratore Lorenzo Petrantoni, la cui versione NFT verrà messa all’asta insieme all’originale firmata dall’artista, dall’editore e dal direttore, e il ricavato devoluto in beneficenza.
Composto da 160 pagine, il magazine si distingue per la qualità della stampa, la tipologia della carta e la finitura dei materiali. All’interno tanti servizi e approfondimenti: dal nuovo yacht Princess firmato Pininfarina ai nuovi progetti immobiliari della società fiorentina Altus Lifestyle, passando per l’eleganza di Cortina D’Ampezzo fino ai segreti del tartufo.
Non meno importante il sito robbreport.it, online già da alcuni giorni con una serie di contenuti esclusivi, che contiene tutte le sezioni che da sempre caratterizzano il magazine del lusso: car & motor, yacht & aviation, watch & jewel, art & style, home & design, food & beverage, travel e experience. Senza dimenticare i canali social, aggiornati seguendo strategie specifiche per adattarsi alle esigenze degli utenti e le newsletter, con una declinazione aperta al pubblico e una riservata ai membri selezionati del Club RR1 con prodotti esclusivi.
Un vero e proprio sistema multimediale che completa l’offerta del gruppo BFC Media, in un’ottica di cross selling, distribuita dalla rete dei project manager che già seguono gli oltre 500 clienti della casa editrice che ha nel suo portafoglio, tra gli altri, brand come Forbes e Private.
Robb Report Italia è disponibile in abbonamento cartaceo su https://www.abbonamenti.it/rivista/Robb-Report e in digitale ai seguenti link:
APPLE STORE: https://apps.apple.com/us/app/robb-report-italia/id1595624361
GOOGLE PLAY STORE: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.paperlit.android.robbreportitalia
HUAWEI APP GALLERY: https://appgallery.huawei.com/app/C104974843
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti