La lussuosa residenza include un eliporto per sorseggiare un drink nelle isole Eolie
Design, eleganza, innovazione, e qualità. Sono queste le caratteristiche distintive della villa di 550mq con piscina e vista mare a Milazzo (in provincia di Messina), che si aggiunge agli immobili di pregio già proposti in vendita, proprio in Sicilia, da Italy Sotheby’s International Realty, la società immobiliare di lusso che conta un importante portafoglio in tutto lo Stivale. Che, grazie al suo patrimonio artistico e culturale, sviscerato anche nella moda, nel design e nell’enogastronomia, è ancora oggi tra i 5 paesi più visitati al mondo.
In ‘trattativa riservata’, la villa di Milazzo è un connubio di design e natura, al punto da unire gli elementi naturali con il progetto di interior che vanta firme autorevoli del design internazionale come Artemide, Boffi, Cassina, Cappellini, Flos e Guzzini. Non è un caso, infatti, se oltre ad essere stata pluripremiata, è frutto di un progetto realizzato dal noto studio UFO – Urban Future Organization.
Un arredamento d’autore
Posizionata su una collina verdeggiante, dove domina lo spazio circostante di 3.300 mq, la villa messinese è stata realizzata con un tetto a falde convergenti e invertite, che dona all’immobile una sensazione unica: quella di congiungersi con gli elementi naturali che l’attraversano in ogni sua parte.
Sviluppando i suoi 550mq in più livelli, l’immobile si caratterizza per i suoi volumi sovrapposti. L’architettura ruota intorno a uno spazio centrale a doppia altezza, dov’è distribuito il living con eleganti divani che rendono l’ambiente avvolgente e signorile, mentre lungo i fianchi della dimora le rampe scorrono sinuosamente fino alla copertura che si apre sul solarium.
Sulle due ali dell’edificio del primo livello si sviluppa una moderna cucina in acciaio produzione ‘Boffi’, con la zona pranzo, mentre su quelle del secondo livello si articola la zona notte composta da una camera con cabina armadio ed elegante bagno en suite, e da altre due camere con un secondo bagno firmato Antonio Lupi. Il piano è avvolto dalla superficie continua di un brise-soleil in legno, soluzione raffinata ed elegante che la protegge dall’eccessivo soleggiamento mantenendo la temperatura interna più bassa di almeno 5/6 gradi nei mesi caldi.
L’arredamento, tutto di design e in vendita con la proprietà, appartiene a firme d’autore come Porro, Cassina, Cappellini, così come l’illuminazione di Flos, Artemide e Guzzini. Rivestimenti, porte e parquet sono in rovere tinteggiato wengè.
L’esterno e il progetto dell’eliporto
All’esterno della villa di Milazzo si trova una splendida piscina su due livelli, dove l’acqua scorre fluida richiamando il moto morbido e senza interruzione degli ambienti interni. Al piano interrato, invece, l’abitazione si estende in un’ampia zona suddivisa in ambienti funzionali: sala relax con video proiettore, salotto e studio, lavanderia, bagno con sauna, ripostigli e garage.
Fa inoltre parte della proprietà un’azienda agricola di 50.000 mq con 4.500 alberi da frutto, e una casa in stile eoliano tinteggiata di bianco, composta da una cucina-soggiorno, una camera da letto, un bagno e un patio prospiciente la vallata e il mare. Infine, a completare il progetto, è prevista la costruzione di un eliporto per rendere più rapidi e comodi i collegamenti verso le Eolie e gli aeroporti di Catania e Palermo che distano rispettivamente 85 e 232 km.
Qui la gallery completa:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti