Proteggere la pelle al sole e rispettare l’ambiente con scelte beauty consapevoli.
Pelle protetta nel rispetto della vita marina
Acqualaï, brand di solari reef safe e made in Italy, aggiunge in gamma i nuovi Mineral Body Spray con Spf 30 e 50. La loro formula minerale con ossido di zinco (non-nano) è indicata per tutti i tipi di pelle, specialmente le più sensibili, ed è ricca attivi idratanti e lenitivi. Il bisabololo, con azione calmante, e l’allantoina che stimola la produzione di collagene e protegge la pelle screpolata. La texture invisibile e leggerissima non lascia residui bianchi, si stende come un olio ma senza ungere, si assorbe rapidamente e lascia la pelle idratata e profumata alle note di gelsomino bianco e ambra. I Mineral Body Spray sono disponibili in tutti i Bar à Parfums di Olfattorio.
Abbronzatura sana e duratura
I trattamenti solari Institut Esthederm proteggono e migliorano l’adattamento cellulare e la naturale resistenza al sole, preservando la qualità e la bellezza della pelle. Il brevetto Adaptasun presente nelle formule attiva infatti il processo di pigmentazione stimolando la sintesi di melanina e supportando l’abbronzatura. Dal siero viso al latte corpo, dalla brume al doposole, la gamma risponde alle differenti esigenze. Con il Soin Protecteur Visage 50 e lo Spray Protecteur Corps pensa anche alle tipologie di pelle iper-reattive hanno meccanismi di adattamento al sole insufficienti.
La protezione solare prestige
Lancaster continua a sviluppare tecnologie avanzate per proteggere la pelle dagli effetti dannosi del sole. Oltre alla barriera data dai filtri solari, la tecnologia Sun Repair System sostiene il sistema di rigenerazione e protezione delle cellule impiegando un ingrediente attivo probiotico biotecnologicamente derivato. Le formule “clean e ocean-friendly” incoraggiano una frequente applicazione e assicurano una protezione efficace e adeguata tutto il giorno. Leggera e rinfrescante è ad esempio Sun Protective Water, un’acqua solare protettiva con un finish invisibile, per un piacevole effetto “pelle nuda”, anche quando applicata su pelle bagnata.
Godersi il sole in modo sicuro con un’abbronzatura sana
Isdin ha riformulato la linea di fotoprotettori con un nuovo sistema di filtri solari e nuove texture, con aggiunta di ingredienti attivi antiossidanti. Ma non solo, le formule scaturiscono da uno sviluppo attento al pianeta, e proprio in questa direzione il marchio si impegna, in collaborazione con Gravity Wave, in progetti per la rigenerazione dei mari e degli oceani. Must della gamma solari è Hydro Oil, un fotoprotettore corpo bifasico a doppia azione che protegge con un’elevata protezione Spf30 e migliora l’abbronzatura grazie alla tecnologia “natural tan booster”.
Abbronzarsi con consapevolezza
Sunright 50 di Nu Skin è una crema corpo e viso che offre protezione dai raggi UVA e UVB con formula idratante e non grassa, che resiste all’acqua. Al suo interno l’astaxantina (estratto di haematococcus pluvialis) contribuisce a proteggere la pelle dall’aggressione dei fattori ambientali e dall’esposizione ai raggi UV, l’estratto di physalis angulata lenisce la pelle insieme al bisabololo e al pantenolo. La texture è morbida e di facile applicazione. Il tono rosa della crema è dovuto ai carotenoidi contenuti. Da applicare circa quindici minuti prima dell’esposizione al sole e da riapplicare regolarmente durante il corso della giornata.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti