Il nuovo segnatempo è prodotto in un’edizione limitata di 120 esemplari
articolo di robbreport.mx
Con il Mar dei Caraibi sullo sfondo e dopo due anni di pausa, l’11ª regata di Les Voiles de Saint Barth Richard Mille ha già tagliato la cintura inaugurale per dare inizio a sei emozionanti giorni accompagnati da 700 velisti di 71 squadre pronti a lottare per salire sul podio. La competizione è sponsorizzata dal campione del mondo di apnea Arnaud Jerald e dal presidente dell’International Maxi Association, Benoit de Froidmon.
La manifestazione accoglie anche la terza tappa della Caribbean Maxi Challenge, una nuova competizione caraibica aperta alle imbarcazioni Maxi di oltre 18 metri. Durante l’evento navigheranno anche le categorie Super Maxi, Multiscafi, Spinnakers e Melges 24. Al vincitore assoluto, nella categoria Maxi, verrà consegnato un orologio subacqueo Richard Mille 028 in titanio.
‘Le nostre discipline sono sinonimo di performance, umiltà, solidarietà e auto-miglioramento, ed è un onore per me sponsorizzare la competizione Les Voiles di Saint Barth Richard Mille di quest’anno. Non vedo l’ora di imparare cose nuove e chidi acchierare con veri amanti di questo sport“, ha detto Arnaud Jerald. La competizione sarà l’occasione perfetta per Richard Mille di presentare il nuovo orologio RM 032 Voiles di Saint Barth, un pezzo estremamente tecnico con la capacità di resistere a una pressione fino a 300 metri.
La linea, limitata alla produzione di soli 120 orologi, vanta una combinazione di due tonalità di quarzo TPT bianco e blu caraibico che richiamano la location dell’evento. Alla ricerca di una durata di prim’ordine, è stata integrata nella RM 032 Voiles de Saint Barth una cassa in titanio di grado 5. Al contrario gli inserti e la cassa posteriore in carbonio TPT si combinano con pulsanti in titanio grado 5, che azionano il cronografo e bloccano la lunetta girevole. A completare il prezioso esemplare il sigillo Les Voiles di Saint Barth Richard Mille, posizionato sul fondello.
Qui la gallery:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti