Conosciuto con il nome di The Inn at Dos Brisas, Drake ha acquistato il vasto rifugio per 15 milioni di dollari
La superstar della musica Aubrey Drake Graham possiede già una famigerata mega villa di 50mila metri quadrati nel ricco quartiere Bridle Path di Toronto, la cui costruzione è costata decine di milioni di dollari. Per non parlare di una proprietà multimilionaria a Beverly Hills che ha rilevato due anni fa dal cantante Robbie Williams e che attualmente sta acquistando per un’enorme cifra di 88 milioni di dollari. Ma il rapper canadese di Hotline Bling non ha resistito ad accaparrarsi una proprietà di lusso ancora più grande e isolata nella città texana di Brenham, tra Austin e Houston.
Secondo i registri, Drake ha sborsato 15 milioni di dollari a fine ottobre per The Inn at Dos Brisas, una tenuta di 313 acri con una casa principale in stile mediterraneo e diverse haciendas e casitas. La proprietà comprende un centro ippico con un’ampia arena coperta, una fattoria biologica, una serra, un campo sportivo e un ristorante con una cantina di 7.000 bottiglie.
Ranch di Drake, i servizi
Acquistato dal magnate della tecnologia di Houston Doug Bosch e da sua moglie Jennifer nel 2000 come rifugio per la famiglia e poi convertito in resort nel 2004, l’amatissima struttura a marchio Relais & Châteaux ha chiuso i battenti nel 2022 a causa di perdite legate a Covid. Negli anni precedenti, l’hotel era stato inserito da CultureMap Houston tra i 10 migliori hotel del Texas e vantava l’unico ristorante a cinque stelle della Forbes Travel Guide.
La casa principale è caratterizzata da un’area lounge attrezzata con bar, una sala da pranzo con caminetto e una grande piscina e spa circondata da un ampio solarium. Cinque haciendas e quattro casitas variano da 800 a 1.795 metri quadrati e includono servizi come caminetti in pietra, angoli cottura, bagni di lusso, verande schermate e piscine private.
Le golf cart sono prontamente disponibili per esplorare i pittoreschi terreni, che sono costellati di alberi di pecan e fiori selvatici e ospitano un roseto, un trio di laghetti per la pesca e il Peach Creek.
Da location per i festival a country club
Anche se non si sa se abbia intenzione di far risorgere il resort come attività commerciale o di utilizzarlo come tenuta di campagna di livello, la struttura di Drake “ha dimostrato di essere la migliore della sua categoria come ristorante e locanda”, ha dichiarato lo scorso maggio a Mansion Global l’agente Tonya Currie del Lifestyle Ranch & Home Group di Compass, dopo aver messo in vendita la proprietà per 2,5 milioni di dollari in meno rispetto al prezzo richiesto inizialmente.
In futuro, ha aggiunto, l’Inn at Dos Brisas “la proprietà ha il potenziale per essere utilizzata come struttura per l’equitazione, una location per i festival, un ritiro medico, un country club o semplicemente per coloro che desiderano il meglio in un ranch personale di lusso”.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti