La DB5 sarà battuta all’asta del Monterey Jet Center nel mese di agosto
L’Aston Martin DB5 è una delle auto più famose della storia del cinema, grazie alla comparsa in diversi film di James Bond. Ora è possibile acquistarne una di proprietà di Sean Connery, attore che ha vestito i panni dell’agente segreto dal 1962 al 1967 (con un ritorno nel 1971).
La casa d’aste Broad Arrow Auctions ha annunciato la vendita della DB5 del 1964. Non sarà l’auto che Bond guidava nei libri di Ian Flemming (Aston Martin Mark III DB), né quella del debutto sul grande schermo (Dr. No del 1962), ma la DB5 è senza dubbio la più emblematica della saga. La vettura è comparsa per la prima volta nel terzo film di 007, Goldfinger (1964), accompagnando l’agente segreto in altre sei pellicole, tra cui l’ultima No Time to Die.
Si calcola che, in tre anni di produzione, siano state costruite meno di 1.100 unità. Si tratta dell’unico esemplare posseduto dal defunto premio Oscar che, secondo Broad Arrow, ne sarebbe rimasto in possesso fino alla morte. La carrozzeria ‘berlina’ in alluminio è rifinita in Snow Shadow Grey, con interni in pelle rossa Connelly. La speciale vettura possiede un sei cilindri da 4,0 litri tenuto in ottime condizioni, ispezionato anche dallo specialista Aston Martin RS Williams.
Il fortunato acquirente avrà diritto a fare un giro a bordo della DB5 insieme al tre volte campione di Formula 1, e amico dell’attore, Sir Jackie Stewart. Un’occasione unica per ascoltare una serie di aneddoti legati all’amicizia tra i due personaggi. Broad Arrow presenterà la DB5 di Connery all’asta del Monterey Jet Center prevista per il 17 e il 18 agosto. La casa d’aste si aspetta una vendita per una cifra compresa tra 1,4 e 1,8 milioni di dollari.
1964 Aston Martin DB5 | Monterey Jet Center Auction | Collector Car Auctions | Broad Arrow Auctions
Qui la gallery:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti