La struttura di 36 piani sarà composta sia da suite d’hotel sia da appartamenti, abbinando l’estetica moderna caratteristica del marchio con influenze thai.
La città degli angeli sta per diventare un po’ più lussuosa. No, non quella in California, ma piuttosto quella nel sudest asiatico. Il brand di ospitalità di lusso Aman ha svelato qualche dettaglio in più sulla sua imminente apertura di hotel e residenze nella capitale della Thailandia, Bangkok (che condivide il famoso soprannome di L.A).
Chiamata Aman Nai Lert Bangkok, la proprietà di 36 piani, che ospiterà 52 camere di hotel e 50 appartamenti, è in procinto di aprire dopo cinque anni di lavori, sebbene non sia stata ancora annunciata una data precisa.
Aman Nai Lert Bangkok inaugura nel 2024
L’architetto belga Jean-Michel Gathy ha bilanciato l’estetica moderna di Aman con la tradizionale influenza thai per il design di lusso dell’hotel, al fine di integrare l’edificio con il patrimonio locale. I rendering dello spazio mostrano vedute panoramiche dalla piscina, aree lounge all’aperto e design eleganti delle camere. È possibile anche trovare un ristorante Omakase, uno Teppanyaki e un Jazz bar, oltre al concept di cucina italiana firmato da Arva.
Le nuove residenze Aman a Bangkok
Per coloro che cercano una soluzione più permanente, l’edificio offrirà anche circa 50 residenze brandizzate distribuite su 18 piani. A seconda delle esigenze di spazio, sarà possibile optare su appartamenti a una o quattro camere che partono da 122 metri quadrati. Molti includeranno terrazzi privati, soffitti alti e viste mozzafiato della città. I prezzi per unità sono ancora stati svelati.
I residenti avranno accesso a tutte le strutture dell’hotel, che includono catering personalizzati, baby-sitting e servizio di concierge. Il sito ospita anche alcuni servizi esclusivi come una sala da pranzo privata e una sala con chef privati, un giardino, una biblioteca e un business center, oltre a una piscina infinity privata al 30esimo piano. Ogni appartamento è dotato di uno chef privato e di una governante, oltre a un team di manutenzione e sicurezza.
Le nuove aperture di Aman
Aman Nai Lert Park si trova sulla popolare Wireless Road di Bangkok dove è possibile trovare differenti esperienze di shopping e culinarie. È stato creato dal primo sviluppatore thailandese Nai Lert, che fondò la sua azienda nel 1894. Attualmente è supervisionato dalla sua pronipote Naphaporn Bodiratnangkura che ha acquistato il sito verde da Lert per preservare la sua bellezza naturale.
“Questa sarà la nostra terza destinazione globale in città e il nostro 25esimo hotel in Asia,” ha dichiarato Vlad Doronin, ceo e proprietario di Aman Group, parlando con Signature Luxury Travel & Style. “È stata un’esperienza bellissima lavorare in collaborazione con la famiglia Nai Lert, proprietaria e custode del luogo con un’eredità senza rivali a Bangkok.”
Aman Nai Lert Bangkok non è l’unica nuova proprietà del marchio all’orizzonte. Le altre aperture includono la prima proprietà a Los Angeles di Aman, oltre a nuove sedi in Messico, Arabia Saudita e Giappone. Controlla il sito dell’azienda per maggiori informazioni.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti