L’appartamento nel West Village di Ny del re dei reality è sul mercato.
L’amatissimo reality Real Housewives è partito nel 2006 da un’idea dell’allora vicepresidente della programmazione originale di Bravo, Andy Cohen. Quasi due decenni dopo, e recentemente soprannominato il “re dei reality” dal Los Angeles Times, Cohen ha aggiunto una o due case da trofeo al suo portfolio immobiliare, e ora una di queste sta per arrivare sul mercato.
Il colosso del West Village di Andy Cohen
Ospitata in un ambito edificio di Bing & Bing Bros. nel West Village di New York, la residenza duplex di Andy Cohen ha un prezzo di 12,7 milioni di euro ed è quotata con Ryan Serhant dell’omonima agenzia. La dimora prebellica, con quasi 325 metri quadrati di spazio abitabile, è una combinazione di quattro unità, magistralmente rinnovate dall’interior designer Eric Hughes e dall’architetto Gordon Kahn.
Cohen acquistò originariamente una singola unità al civico di Horatio Street nel 2003 e ne comprò successivamentwe altre su due piani dal 2014 al 2021. La cifra più alta pagata per un appartamento risale all’aprile 2014, quando il conduttore del talk show sborsò 2,5 milioni di dollari, secondo i registri immobiliari.
Tre camere da letto e quattro bagni, più un ulteriore bagno di servizio, sono disseminati nella residenza a due piani. Ci sono due caminetti, la luce naturale abbonda grazie a 25 finestre che incorniciano viste panoramiche dello skyline e, come Cohen, la residenza ha un’atmosfera allegra che utilizza una panoplia di colori, motivi e un giocoso senso dello stile. L’ufficio di Cohen al secondo piano, che lui chiama «la Clubhouse», presenta una scintillante palla da discoteca dorata fatta di acciaio e vetro appesa sopra la scala in noce.
Le altre meraviglie della casa
I punti salienti includono un bagno di servizio rosso rossetto con uno spazio per rinfrescarsi, così come un cocktail bar con accenti in foglia d’argento con una bottigliera per liquori pregiati, da Clase Azul a Bowmore. La suite principale di Andy Cohen, d’altra parte, è relativamente sobria, con pareti grigie fredde che bilanciano un tappeto viola e un letto oversize. Il bagno annesso è dotato di doppi lavandini, una grande vasca da bagno e una doccia separata rivestita di piastrelle blu scuro.
La decisione del proprietario di vendere dopo oltre due decenni di residenza è probabilmente dovuta al fatto che il padre di due figli ha concluso i lavori di ristrutturazione di un attico spazioso, sempre nel West Village, che ha acquistato nel 2022 per 16 milioni di euro. Nonostante questa vendita, Andy Cohen mantiene la proprietà anche di un rifugio super-custom di fronte all’oceano, negli Hamptons.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti