Al Grand Hotel Principe di Piemonte la Belle Époque incontra atmosfere esotiche, in un perfetto mix di eleganza.
I gloriosi anni del Liberty italiano di fine Ottocento rivivono nell’architettura del Grand Hotel Principe di Piemonte, indirizzo di ospitalità cinque stelle lusso affiliato The Leading Hotels of the World. Luogo di villeggiatura di charme, l’hotel accoglie gli ospiti nelle sue 80 camere – di cui 32 suite – elegantemente rinnovate per mantenere l’allure classica e incontrare il gusto contemporaneo.
Dalla Sala Cinese alla Biblioteca del Grand Hotel Principe di Piemonte
Carte da parati dipinte a mano su fondi di seta evocano atmosfere orientali, insieme ai grandi tappetti annodati a mano e agli arredi realizzati su misura. Fiore all’occhiello degli spazi comuni, la Sala Cinese consente di rilassarsi circondati da un’atmosfera esotica, con preziosi pezzi originali di antiquariato cinese. La Biblioteca offre un rifugio a chi vuole abbandonarsi alla lettura, mentre la Sala Guttuso ospita la collezione di dodici quadri del maestro, ognuno dedicato a un segno zodiacale.
Le soste del gusto, dalla colazione alla cena
La veranda accoglie invece il ristorante due stelle Michelin del Piccolo Principe, mentre il ristorante Maitò Viareggio e il suo cocktail bar sul rooftop, completano l’offerta gastronomica con vista piscina. Ma è la colazione a impressionare di più chi soggiorna qui, con scelte pressoché infinite tra crudi di pesce, piatti internazionali e le mitiche crêpe Suzette peparate al gueridon, servite al tavolo ancora fumanti.
Articolo tratto dal numero invernale di Robb Report Italia
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti