L’attuale proprietaria Judith Glickman Lauder, moglie dell’erede di Estée Lauder, Leonard Lauder, acquistò l’appartamento di Century City dalla coppia hollywoodiana nel 2003 per 1,85 milioni di dollari.
Non tutti hanno avuto la fortuna di aggiudicarsi la loro pittoresca tenuta di 4,8 ettari a New York, recentemente messa in vendita e completa di 40 metri di fronte sull’Hudson River. Ma ora si presenta l’opportunità di acquistare l’ex appartamento a Los Angeles di Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones. La struttura è situata nel celebre complesso residenziale Century Towers progettato da I.M. Pei, lungo la Avenue of the Stars. Naturalmente, a patto di avere a disposizione qualche milione di dollari da investire.
La storia della proprietà
Dopo oltre un decennio di proprietà, l’attuale proprietaria Judy Glickman Lauder è pronta a cedere le chiavi di questa residenza dal pedigree celebre per circa 6,4 milioni di euro. I registri mostrano che la coppia hollywoodiana acquistò due appartamenti adiacenti in transazioni separate alla fine degli anni ’90 e successivamente unì le unità d’angolo. Vendettero poi l’intera proprietà alla fotografa e a suo marito Leonard Lauder, miliardario figlio della magnate della cosmetica Estée Lauder, nel 2003 per 1,7 milioni di euro.
Le caratteristiche dell’ex appartamento a Los Angeles Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones
Situata al 23° piano di uno dei due grattacieli identici da 28 piani—che nel corso degli anni hanno ospitato personaggi influenti dello spettacolo come Lana Turner, Diana Ross, Berry Gordy, Burt Lancaster e Karen Carpenter—la residenza con tre camere da letto e tre bagni offre circa 240 metri quadrati di superficie abitabile. È caratterizzata da mobili scuri abbinati a pareti e pavimenti in ardesia multicolore, oltre a grandi superfici vetrate che offrono viste mozzafiato sullo skyline della città e sul campo da golf del Hillcrest Country Club.
Interni e i dettagli di pregio
Tra i punti salienti spicca un’ampia zona giorno dai toni pesca, con porte scorrevoli a tutta altezza che si aprono su una terrazza esterna dedicata alla zona pranzo. Sono inoltre presenti una sala da pranzo con angolo bar attrezzato, un angolo lavanderia e una cucina dotata di penisola per la colazione ed elettrodomestici in acciaio inox di alta gamma. Altri comfort includono una sala familiare con centro di intrattenimento integrato e una spaziosa suite padronale con bagno rivestito in ardesia, impreziosito da una vasca freestanding con piedini artigianali. A completare l’offerta, numerosi servizi condominiali garantiti da una quota mensile Hoa di 3900 euro, che comprende un ingresso sorvegliato 24 ore su 24, servizio di portineria, parcheggio con valet, centro fitness e sauna, una piscina olimpionica, un’area per il putting green e campi da tennis.
Un pezzo di storia di Hollywood
«Un pezzo vivente della storia di Hollywood, questa residenza riflette ancora oggi il gusto e lo stile senza tempo dei suoi celebri proprietari originali, fino all’ultimo dettaglio», afferma Alphonso Lascano, che detiene l’incarico di vendita insieme a Bjorn Farrugia, entrambi di Carolwood Estates.
Articolo di Robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti