Il Four Seasons Hotel Milano incontra Courmayeur con un allestimento delle atmosfere di montagna.
Da Milano a Courmayeur il tragitto è breve se si passa dal Four Seasons. L’indirizzo dell’ospitalità di lusso del Quadrilatero, dal 1 dicembre e per tutto il periodo delle feste, assume le sembianze di un Après-ski di montagna con uno speciale allestimento che coinvolge il Bar Stilla e un’area esterna del giardino.
La lobby dell’hotel introduce al tema natalizio con abeti e giostre di pinguini sospesi al soffitto, per arrivare alla sala camino, a cui si accede attraverso un portale innevato. Qui soffici alberelli stilizzati sono abbinati a piccoli pinguini total white vestiti di piumini (con tanto di cappuccio). Ma è all’esterno che si compie la vera magia del Natale.
Inaugura l’Après-ski Four Seasons
In un’ambientazione che ricorda una baita di montagna, sono installate due storiche cabinovie del 1947 in arrivo direttamente dalla Skyway Monte Bianco. L’impianto di risalita della Val D’Aosta che parte dalla quota di 1300 metri di Courmayeur e sale fino all’altitudine di 3466 metri di Punta Helbronner.
Decorate con piccoli tavoli, le cabine blu permettono di gustare l’aperitivo nel leggendario mood Après-sky di uno dei comprensori sciistici più rilevanti dell’arco Alpino. Completano l’allestimento curato da Vincenzo D’Ascanio morbidi plaid, sci vintage, tripoline bianche e coffee table in legno.
Il menu dell’Après-ski Four Seasons
L’executive chef Fabrizio Borraccino e il Bar Manager Luca Angeli hanno studiato per l’occasione un menu tipicamente invernale. Si inizia con cinque signature cocktail tra cui il Negroni Aretù e il raffinato Skyway Martini a base di Gin Glacialis e un balsamico Americano Natalizio realizzato con Bitter Fusetti, vin pepato, cannella e ginger beer.
Non possono mancare bevande calde come Vin Brûlé e un Capitan Grog con rum, pompelmo rosa e spezie, tutte servite in accompagnamento ai pasticcini di Daniele Bonzi. Per i più golosi ci sono le cioccolate calde e una selezione di tè natalizi firmati Dammann & Fréres.
Gli amanti del pesce crudo potranno optare per le ostriche Bartholomy oppure concedersi un assaggio di caviale Calvisius. Per un aperitivo dalle atmosfere di montagna ci sono poi una selezione di formaggi valdostani, tartiflette, trota salmonata e un raffinato risotto alla barbabietola e formaggio Blue D’Aoste.
Milano-Courmayeur
Per tutto il periodo delle feste, la collaborazione di Four Seasons Hotel Milano e Courmayeur offre agli ospiti della struttura delle esperienze personalizzate.
Si parte direttamente da Milano per una giornata speciale tra le vette innevate, scegliendo tra tante attività come sci, snowboard, heliski, sleddog oppure un emozionante volo panoramico. A completare il pacchetto di lusso anche un’esperienza gourmet in una delle destinazioni più esclusive di Courmayeur.
Immagini courtesy Four Seasons Hotel Milano
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti