A Porlezza è stata inaugurata la nuova struttura, un cinque stelle tra Italia e Svizzera all’insegna della sostenibilità
A Porlezza, ridente paesino in provincia di Como che si affaccia sul lago di Lugano, ha aperto ARIA Retreat & SPA, un nuovo cinque stelle Superior immerso in un parco subtropicale di 23,5 ettari e dotato di un’area benessere di 1.500 mq.
Nato per volontà della famiglia tedesca Schwenn, proprietaria del quattro stelle Parco San Marco, è frutto di un investimento di 20 milioni di euro e ha come obiettivo quello di contribuire al rinascimento dell’Italia e del suo comparto turistico, con un’attenzione particolare all’indotto sulle comunità locali.
Le 15 suite a disposizione dei clienti hanno la peculiarità di unire lusso, eleganza e ambiente, dove le logge estere, profonde tre metri, abbracciano il lago. La struttura e le suite sono state concepite seguendo i principi base della sostenibilità e dell’economia circolare, con un’accurata selezione di materiali in grado di valorizzare il territorio e la comunità locale.
ARIA Retreat & SPA emerge dalle pendici del Monte Bronzone e si affaccia sulla sponda italiana del lago di Lugano, che è possibile raggiungere con una spiaggia privata. La struttura si rivolge a tutti coloro che cercano un luogo dove rilassarsi, lontano dai ritmi frenetici della città e in grado, grazie all’immersione in un ambiente unico, di riscoprire il significato di ‘vivere lentamente’.
All’interno sono due le Spa presenti: una per tutta la famiglia, denominata Family Spa San Marco, e un’altra denominata Spa CEò, rivolta ai soli adulti che cercano relax. Quest’ultima, tra le altre cose, può contare su cinque cabine individuali, un Panorama Private Spa con sauna/sanarium e vasca idromassaggio con acqua salata sulla terrazza privata, una sauna finlandese con vista panoramica, una bio sauna al fieno. E ancora un bagno turco, una piscina sportiva interna di 20 m e una infinity con acqua salina.
Un weekend di relax e lusso non può prescindere da una cucina gourmet e sana, perfettamente in linea con i principi cardini del resort. Con i tre bar e i cinque ristoranti, il Parco San Marco è in grado di soddisfare anche i palati della clientela più difficile; si va infatti dal ristorante informale sulla spiaggia, ai piatti della tradizione italiana, fino alle creazioni culinarie dell’affermato Fine Dining gourmet La Musa, inserito nella guida Michelin e con una forchetta Alain Ducasse.
Qui la gallery completa:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti