“Per chi ama l’intrattenimento, è difficile da battere”, dice l’agente real estate dell’attico di Stevie Wonder a Los Angeles.
Stevie Wonder era solito collezionare avori nella stanza della musica di questo attico al 21° piano di Los Angeles. La residenza, che il cantautore affittò negli anni ’90, ha subito un’opera di riprogettazione e ristrutturazione da svariati milioni di dollari. Con uno spazio di 613 metri quadrati e i suoi 510 metri quadrati di terrazza sul tetto, è finita sul mercato per 21 milioni di dollari.
L’opera di ristrutturazione dell’ex proprietà di Stevie Wonder
Chiamato Villa del Cielo, l’attico di Stevie Wonder si trova in cima alla torre del condominio Grand al 10445 di Wilshire Boulevard, a pochi passi da Beverly Hills. Dal suo terrazzo si gode di una vista esclusiva sull’insegna di Hollywood, sullo skyline del centro di Los Angeles e sull’Oceano Pacifico in lontananza. “È un pezzo unico nel suo genere. Per chiunque ami intrattenersi, è difficile da battere”, ha dichiarato James Harris, principale e broker dell’agenzia che segue la vendita.
La ristrutturazione, durata due anni – i registri mostrano che la casa è stata venduta l’ultima volta nel 2021 per 5,5 milioni di dollari – ha riguardato i sei bagni del condominio, con pavimenti e pareti in pietra di travertino, con l’aggiunta di pavimenti in quercia bianca europea nelle zone giorno, elettrodomestici Gaggenau di livello professionale in cucina e apparecchi di illuminazione di fascia alta in tutto il condominio, provenienti dagli Articolo Studios australiani. Inoltre, sono stati aggiunti circa 3mila metri quadrati di spazio esterno.
Dalla clubhouse all’eliporto privato
All’interno si trovano quattro camere da letto e una suite principale con finestre a tutta altezza, l’area lounge separata, le due cabine armadio e il bagno con una vasca scultorea in pietra realizzata su misura. La superficie esterna, rivestita in legno di ipe brasiliano, conserva ancora le linee del campo da pickleball del precedente proprietario. I miglioramenti apportati alla terrazza includono l’aggiunta di una clubhouse, con bar e bagno completi, oltre a un caminetto esterno e balaustre in vetro. E per chi preferisce “un’uscita privata” può sempre usufruire dell’eliporto privato incluso nella proprietà.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti