Il rapper Travis Scott ha realizzato anche una collezione di abbigliamento e accessori vari. Ecco i dettagli su Audemars Piguet x Scott.
Audemars Piguet ha presentato un restyling grazie a Travis Scott e Cactus Jack. Il rapper e la sua etichetta discografica hanno rinnovato la boutique newyorkese dell’azienda orologiera, reinterpretando il classico Royal Oak e presentando una nuova linea di abbigliamento e accessori in onore della collaborazione. “Per me l’orologeria è l’ultima combinazione di ingegneria, moda, tecnologia e design: un’armonia di precisione, maestria e tempismo perfetto”, ha dichiarato Scott. “Ho affrontato questa collaborazione in modo simile al campionamento o all’avvio di un beat, prendendo ispirazione dai classici e introducendo al contempo l’innovazione per spingerli verso il futuro”.
Audemars Piguet x Scott: i riferimenti a Cactus Jack
“The chocolate Ap“, come lo chiama Travis Scott nel suo ultimo album, è un’edizione limitata del Royal Oak Calendario Perpetuo originale del 1981. La cassa da 41 mm è realizzata in ceramica marrone cioccolato, ispirata a una delle tonalità tipiche di Cactus Jack. Come afferma AP, è la prima volta che il modello viene presentato in questa tonalità.
Anche il quadrante in zaffiro è ricco di riferimenti a Cactus Jack. Se quello a ore 9 ha la forma del logo del marchio, le fasi lunari a ore 6 presentano il motivo della faccina sorridente del brand. Inoltre, la tipografia degli indicatori del calendario e della settimana è basata sulla calligrafia di Scott. Tutti gli indicatori (tranne quello della settimana) sono rifiniti con un materiale luminescente che diventa verde di notte per un tocco di eleganza in più.
Capovolgendolo, il fondello in ceramica e zaffiro offre una visione completa del movimento traforato (calibro 5135). Sulla massa oscillante in oro rosa è incisa la doppia firma “Audemars Piguet” e “Cactus Jack”, mentre sul fondello appare la scritta “Utopia is a state of mind”, in riferimento al nuovo album di Scott. Per finire, la scritta “Limited Edition of 200 Pieces” è un chiaro messaggio rivolto agli altri collezionisti su quanto sia stato difficile ottenere questo pezzo da 201mila dollari.
La collezione di abbigliamento e accessori Audemars Piguet x Scott
“Sono entusiasta del risultato, una prima assoluta per il Royal Oak”, aggiunge Scott. “Il fatto che sia l’ultimo progetto di mio fratello Francois in qualità di ceo di AP rende il tutto ancora più epico: lo saluteremo con un epico mic drop“. Come accennato, i due marchi hanno lavorato anche a una collezione di abbigliamento e accessori, tra cui felpe con cappuccio, t-shirt, giacche, pigiami, pantaloncini e cappellini. I pezzi sono venduti esclusivamente online su shop.travisscott.com, con una parte dei proventi che destinata a un ente di beneficenza scelto dal rapper.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti