Immersa nel quartiere di Dubai Hills, Aureum Estate by Jacob & Co. rispecchia perfettamente l’estetica massimalista della maison di gioielleria americana.
Jacob & Co. crea orologi spettacolari e gioielli di alta gamma da oltre 30 anni. Ora il marchio statunitense porta la filosofia estetica “more-is-more” dal laboratorio alla pietra e al vetro, con una nuova residenza privata da 128 milioni di euro a Dubai.
Aureum Estate, un capolavoro abitabile

Sviluppata dal fondatore Jacob Arabo in collaborazione con un team di 14 designer e otto architetti, Aureum Estate by Jacob & Co. è descritta come un “capolavoro abitabile” che unisce ingegneria di precisione e lo stile inconfondibile della maison. Non sarà adatta a tutti i gusti, ma questo è esattamente l’intento. “Ogni materiale, ogni linea e ogni spazio riflettono una maestria artigianale senza compromessi e un design visionario”, ha dichiarato Arabo in un comunicato. “Più di una casa, è un’esperienza immersiva in cui arte, innovazione e lusso convergono”.
Gli spazi interni ed esterni della villa a Dubai Hills

Situata nell’esclusiva enclave di Dubai Hills, Aureum Estate si estende su circa 3.900 metri quadrati distribuiti su tre livelli e si affaccia sul campo da golf del quartiere. Comprende sia ampi spazi dedicati agli eventi che aree più intime e accoglienti, con sette camere da letto, nove bagni, due cucine professionali e alloggi per il personale. Tra gli interni spiccano un cinema ad alta tecnologia, una lounge per sigari e biliardo, una cantina vini, una gentleman’s lounge, una tea room e una spa con hammam, stanza del ghiaccio e sauna. All’esterno si trova un’ampia area dedicata all’intrattenimento con una grande piscina e una consolle per DJ integrata. Non manca un garage di dimensioni imponenti per accogliere le auto di prestigio.
Materiali e arredi esclusivi e domotici di Aureum Estate

Come prevedibile, l’abitazione mette in mostra materiali e finiture di altissimo livello. Il marmo, per esempio, proviene da un’unica cava italiana, con tre consulenti incaricati di garantire l’uniformità delle venature. I lampadari su misura sono stati realizzati a mano da maestri artigiani in Italia e nella Repubblica Ceca, mentre l’arredamento è composto da pezzi unici creati appositamente per la villa. Sono presenti inoltre installazioni rocciose personalizzate, bonsai esclusivi, scenografiche soluzioni luminose e sculture suggestive.
Aureum Estate rappresenta anche l’avanguardia del design abitativo, con un sistema domotico personalizzabile, filtrazione dell’aria di livello ospedaliero, sicurezza avanzata e un impianto di riciclo delle acque. Jacob & Co. afferma inoltre che si tratta della prima villa in Medio Oriente dotata di un sistema di raffrescamento esterno, che consente di vivere spazi all’aperto durante tutto l’anno.
Il contesto esclusivo di Dubai Hills

Al di là delle mura di questa dimora d’eccezione, c’è la città stessa. A soli 15 minuti si trovano i simboli più celebri, tra cui il grattacielo Burj Khalifa, l’isola artificiale Palm Jumeirah e il quartiere Difc. (Jacob & Co. prevede inoltre di inaugurare nel 2026 una “hypertower” residenziale in città, con ville a tre camere da letto e attici su due livelli). La maison sottolinea come l’offerta di residenze all’interno della prestigiosa enclave di Dubai Hills sia estremamente limitata, rendendo Aureum Estate un’opportunità rara. Gli acquirenti interessati possono contattare VillaAureum@jacobandco.com
Articolo di Robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti















