Ecco l’ultima rivoluzione nell’igiene orale. Irrompe sul mercato internazionale un nuovo marchio di lusso che utilizza oro e metalli preziosi: Aurezzi.
Aurezzi ha presentato un’intera linea “Luxury teeth care” che comprende uno spazzolino da denti e una serie completa di prodotti per l’igiene orale a base d’oro. Il collutorio, un lussuoso elisir infuso con particelle d’oro 24 carati e il potente principio attivo del fluoruro di sodio, è confezionato in un elegante flacone di vetro riciclabile. Non solo coccola il palato, ma si fa anche paladino della responsabilità ambientale.
Il dentifricio (ricco, cremoso, al mentolo o alla menta piperita) anch’esso a base di particelle d’oro 24K e di idrossiapatite, uno dei componenti dello smalto dentale, è utile per ripararne la superficie e lo spazzolino in oro 24 carati dalla testina con più di 5.000 setole, eventualmente insieme al supporto nello stesso materiale.
Aurezzi, la nuova frontiera dell’igiene orale
Non è solo un vezzo da ricchi, l’oro di Aurezzi non è solo un questione estetica. Il rituale di igiene orale più lussuoso al mondo è stato pensato dall’imprenditore e dentista Noel Abdayem che ha fondato Aurezzi dopo il suo notevole successo con il marchio di igiene orale sostenibile The Humble Co.
Abdayem insieme a Darren Wise è anche il fondatore della Humble Smile Foundation, che lavora a livello globale per la salute dentale dei bambini con più di 20 progetti all’attivo, compreso dentisti senza frontiere. Lungimirante e ambizioso, Noel sta riempiendo una nicchia nel mercato dell’igiene orale, quella del lusso, finora rimasta perlopiù inesplorata. “Il nome del nostro marchio, Aurezzi, trae ispirazione dal simbolo chimico “AU” che rappresenta per l’appunto l’oro. Questa scelta riflette il nostro riconoscimento delle rinomate proprietà di questo elemento, come le sue qualità antibatteriche e antinfiammatorie naturali, insieme alla comprovata capacità di promuovere la rimineralizzazione dei denti”, commenta il fondate di Aurezzi Noel Abdayem.
La nascita del brand
Giovane dentista e imprenditore, ha confidato a Robb Report come è nata l’esigenza di coniugare il lusso con l’igiene dentale: “diversi anni fa, durante un incontro con una figura di spicco nel settore dei beni di lusso, ebbi una folgorazione. Sebbene esistano molti marchi di alta gamma per la cura della pelle e la bellezza, sembrava esserci un evidente divario nel mercato quando si trattava di opulente soluzioni per l’igiene orale. Ci circondiamo tutti di oggetti che riflettono la nostra identità e i nostri valori estetici, che si tratti di gioielli, automobili o prodotti tecnologici, quindi, perché l’igiene orale dovrebbe rappresentare un’eccezione a questo allineamento con il lusso e la raffinatezza”?
Noel, nel pieno rispetto dell’idea del lusso, ha voluto puntare in alto anche per il concept e ha affidato la produzione della linea Aurezzi a un’azienda Svizzera. In definitiva, nulla è lasciato al caso, nemmeno la necessità di comunicare questo prodotto attraverso il giusto volto.
Aurezzi e Dj Khaled
Alla domanda come è nata la collaborazione con Dj Khaled – vincitore del Grammy Award e magnate dell’industria musicale statunitense di origini palestinesi, l’imprenditore ha risposto che “la partnership è nata da una visione condivisa di lusso ed emancipazione. Pensando a una celebrità che incarna lo stile di vita lussuoso, Dj Khaled è stata la nostra prima scelta. Abbiamo avuto la fortuna di vederlo unirsi ad Aurezzi non solo come ambasciatore ma anche come stimato stakeholder”.
“Dj Khaled ha catturato perfettamente l’essenza di Aurezzi. I nostri prodotti sono progettati per essere molto più che semplici essentials per l’igiene orale. Rappresentano uno stile di vita, l’empowerment e il benessere personale. Crediamo nell’ispirare le persone a iniziare e terminare le loro giornate con fiducia, lottando per il successo in ogni aspetto della loro vita”.
Una nuova nicchia
Noel Abdayem e i suoi soci, dopo aver dato nuovo impulso all’industria dell’igiene personale, pensano già a “un futuro ricco di prospettive entusiasmanti. Non stiamo solo stringendo partnership con prestigiosi partner di vendita al dettaglio, ma stiamo anche intraprendendo un percorso di espansione dei prodotti, compreso il lancio di uno spazzolino elettrico. Aurezzi sta inoltre lavorando a collaborazioni con i principali canali di bellezza, hotel di lusso, studi dentistici premium, aeroporti, jet privati e yacht.
Immagini courtesy Aurezzi
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