Controllo intelligente del calore, pulsazioni soniche iper-performanti in ambito skincare e tecnologia led sono solo alcuni dei nuovi prodigi hi-tech che la bellezza mette a sistema.
Le nuove tecnologie hanno cambiato il modo di connettersi e comunicare, hanno amplificato desideri e attenzioni, reso più sfocati i confini tra virtuale e reale cambiando anche il concetto di bellezza.
Nel beauty le nuove tecnologie si sono trasformate in driver importanti per lo sviluppo e la creazione di device e, considerando che l’interesse degli uomini su bellezza e grooming è oggi ai suoi massimi storici, il risultato è presto detto.
Lo status symbol definitivo per l’uomo contemporaneo è possedere almeno un dispositivo beauty hi-tech. Innovazione e tecnologia sono in prima linea, ma anche l’elegante design e le performance fanno la loro parte. Ecco tre must have da conoscere adesso.
Beauty hi-tech: smart shaver di precisione
Precisione superiore, comfort personalizzabile, tecnologia skinIQ sono caratteristiche dello Shaver Series 9000 di Philips. Si tratta di un rasoio wet & dry a intelligenza artificiale ideale per una rasatura accurata del contorno viso, ma anche per una migliore protezione della pelle durante il grooming.
I sensori avanzati del rasoio rilevano infatti la pressione applicata e l’innovativo segnale luminoso indica se questa è eccessiva o insufficiente. Sulle testine del rasoio inoltre è presente un rivestimento protettivo composto da 2.000 microsfere per millimetro quadrato che consentono di ridurre del 25% l’attrito sulla pelle.
Allo stesso tempo la tecnologia di rilevamento del movimento tiene traccia di come ci si rade e guida all’utilizzo di una tecnica più efficace tramite l’app Groomtribe. Dieci volte più efficace rispetto alla pulizia con acqua, la base di sostegno pulisce a fondo e lubrifica il rasoio in appena un minuto contribuendo a mantenerne le prestazioni nel tempo e a migliorarne l’igiene.
Il futuro dell’hairstyling
Dyson si muove nel mercato dell’hairstyling seguendo un’impostazione di tipo scientifico. Che in questa stagione viene riconfermata dalla presentazione in edizione limitata del nuovo asciugacapelli Dyson Supersonic Pervinca e Rosé.
Il nuovo modello rappresenta un’evoluzione nella gamma colori e nasce dalla ricerca di finiture uniche: la texture simile alla porcellana è stata ottenuta grazie a numerosi esperimenti ed evoca l’effetto liscio come la seta della ceramica non smaltata. Il modello total black rimane tuttavia il più amato dagli uomini.
Quanto alle performance, il dispositivo utilizza un flusso d’aria veloce ma mirato, progettato per rimanere bilanciato durante l’utilizzo. L’asciugacapelli è silenzioso e controlla la temperatura in modo intelligente per proteggere i capelli dai danni da calore estremo. A differenza degli asciugacapelli tradizionali, Dyson Supersonic misura la temperatura dell’aria più di 40 volte al secondo per regolare la temperatura di quella in uscita.
Beauty hi-tech: la grooming routine intelligente
Luna 3 Men è un rivoluzionario massaggiatore viso detergente studiato dal brand di skin tech svedese Foreo per la cura della pelle e della barba dell’uomo. I suoi punti di contatto in silicone ultra-igienico, lunghi e morbidi, uniti alle 8000 pulsazioni T-Sonic (che attraversano cioè gli strati esterni della pelle, ndr) a 16 livelli di intensità, rimuovono batteri e impurità riducendo dunque rossori, irritazioni da rasatura e donando a pelle e barba un aspetto sano e luminoso.
Per chi desidera rassodare, se impostato in modalità massaggio, Luna 3 Men fornisce un’azione che aiuta a ridurre gonfiore, rughe e linee di espressione. Se connesso all’app di Foreo, offre inoltre la possibilità di personalizzare il proprio trattamento, per una grooming routine 100% su misura.
Adatto a tutti i tipi di pelle, con fino a 650 usi con una singola ricarica USB, rappresenta il dispositivo perfetto per l’uomo impegnato e sempre on-the-go.
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