Ottimo per un aperitivo, il miscelato può essere gustato anche al termine di un buon pasto
Per le feste di Natale Belvedere Vodka propone il suo cocktail ufficiale Heritage Style, a base di Heritage 176, distillato nato dall’antica tradizione della vodka polacca. Avvolgente e intenso, risulta perfetto per brindare con parenti e amici l’inizio del nuovo anno.
Belvedere Vodka ha sempre cercato di essere motore di innovazione nel settore, restando al contempo fedele alla sua storia e rispettando i più elevati standard di qualità. In linea con il pensiero della maison si inserisce questo coktail, che valorizza la componente maltata del suo distillato, in grado di restare a lungo sul palato. Dotato di un carattere forte e deciso, Heritage 176 deriva dalle antiche tecniche utilizzate dai primi rye distillers per mettere in risalto gli aromi profondi e distintivi. Il procedimento a fuoco esaltava le caratteristiche della segale, altrimenti nascoste, conferendogli un profilo ricco, complesso e corposo.
Il nome ‘Heritage’ richiama l’antico processo della maltazione della segale, che si usava in Polonia per produrre un tipo di vodka molto pregiata. Il numero 176 indica invece la temperatura (in gradi Fahrenheit) raggiunta dai forni nell’ultima fase del processo detto kilning.
Ideato dal Global Collective della distilleria, il miscelato è composto da 15 bartender, provenienti da ogni parte del mondo, che si confrontano periodicamente sulle rispettive filosofie per creare le loro interpretazioni per i distillati Belvedere.
Ottimo da gustare per un aperitivo, il cocktail può essere usato anche after dinner per concludere un buon pasto.
Gli ingredienti dell’Heritage Style Cocktail:
- 60 ml Heritage 176
- 15ml Sciroppo di miele
- 3 gocce di Walnut Bitters
- Scorza di limone
Importante versare tutti gli ingredienti in un tumbler basso con ghiaccio a cubetti e mescolare con l’aiuto di uno spoon.
Heritage 176 è disponibile nei cocktail bar più esclusivi, nelle migliori enoteche e su selezionate piattaforme e-commerce.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti