Royal Scotsman ha annunciato nuovi viaggi a tema per il 2023 all’insegna dell’avventura, della cucina gourmet e del benessere con la nuova Dior Spa.
Una nuova stagione è pronta a partire. Royal Scotsman, A Belmond Train, Scotland, ha annunciato per il 2023 la collaborazione con Dior Beauty per l’inaugurazione della Dior Spa Royal Scotsman, oltre a una serie di nuove esperienze per i viaggiatori all’insegna dell’avventura e della cucina gourmet. Dall’adrenalinica Highland Survival Adventure, fino a A Taste of Scotland, un’esperienza gastronomica in compagnia dello chef stellato Tom Kitchin che guiderà gli ospiti alla scoperta dei sapori della Scozia.
Dior Spa Royal Scotsman: massaggi rigeneranti tra le cime della Scozia
Christian Dior ha un rapporto speciale con la Scozia, paese che ha accolto lo stilista in occasione della sua sfilata più celebre nel 1955. Oggi il legame si rinnova con la nuova Dior Spa Royal Scotsman, costruita all’interno di una delle carrozze del treno. Due sale dedicate ai trattamenti, realizzate in legno laccato e ridecorate con il motivo Toile de Jouy caratteristico di Dior in bordeaux. All’interno della Spa, i passeggeri potranno scegliere fra tre trattamenti su misura per abbandonarsi a massaggi rigeneranti mentre il treno viaggia tra le scenografiche vallate della Scozia.
Si va dal massaggio corpo D-Travel di Dior Spa (30 minuti/1 ora), che libera dalle tossine e scioglie irrigidimenti e tensioni, al trattamento corpo completo D-elements (1 ora), ispirato al paesaggio scozzese, fino al D-Highlands (1 ora), che modella i tratti del viso e migliora l’aspetto della pelle.
Un’avventura nelle terre scozzesi
Il nuovo itinerario Highland Survival Adventure, in programma dal 30 giugno al 3 luglio, darà agli ospiti la possibilità di sfidarsi in uno dei luoghi più remoti e selvaggi delle Highlands occidentali. Con l’aiuto delle guide wildnis George MacHardy ed Eliza Brown, i passeggeri del Royal Scotsman avranno l’opportunità di immergendosi nella natura lontano dalla quotidianità.
Dopo la partenza da Edimburgo in direzione Fort William, gli ospiti trascorreranno il primo dei quattro giorni di viaggio a bordo. Il secondo sarà dedicato alle attività in natura, alla scoperta della flora e della fauna locali, con una sessione di allenamento militare basata sulle moderne pratiche dei Royal Marines. Qui è previsto un pranzo all’aperto con un menù preparato da Tom Byrom, chef di wildnis e sostenitore della cucina naturale. Il terzo giorno, i partecipanti si metteranno alla prova calandosi tra i salti di una cascata per poi godersi una nuotata rigenerante in acque libere. Durante il viaggio di ritorno a Edimburgo, i passeggeri concluderanno la loro avventura con una cena a base di prelibatezze scozzesi.
Dalla masterclass sul vino al barbecue di Tom Kitchin
Dal 4 al 6 settembre, lo chef stellato Tom Kitchin guiderà A Taste of Scotland with Tom Kitchin, un viaggio gastronomico di due notti nelle Highlands scozzesi. Durante il percorso, che da Edimburgo attraverserà Boat of Garten, Inverness e Dundee per poi fare ritorno nella capitale, lo chef illustrerà la filosofia della cucina naturale dall’orto alla tavola, guidando gli ospiti alla scoperta dei prodotti agricoli tipici della regione.
L’esperienza prevede un’esclusiva masterclass sul vino, tenuta dai rivenditori di L’Art du Vin nella splendida Observation Car del treno, per proseguire con una deliziosa cena di quattro portate messa a punto dallo chef. Il secondo giorno, gli ospiti faranno tappa nel cuore del Parco Nazionale dei Cairngorms, dove pranzeranno con il barbecue offerto da Kitchin nei pressi di una pittoresca casetta in riva al lago, prima di fare ritorno a bordo per dirigersi alla distilleria Benromach di Forres per una degustazione di whisky.
La giornata si concluderà con una cena di gala, mentre il treno proseguirà verso sud in direzione Dundee. Gli ospiti gusteranno la loro ultima colazione in viaggio percorrendo il Forth Bridge sopra il Firth of Forth poco prima dell’arrivo a Edimburgo.
Immagini courtesy Belmond
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti