La residenza di oltre 1800 metri quadrati ha una guest house per gli ospiti, un campo da tennis e un ampio spazio esterno con piscina
In California, uno degli architetti più famosi è Richard Landry, noto come il ‘Re della Megamansion’. Il suo lavoro è molto apprezzato e ha catturato l’attenzione di personaggi come Wayne Gretzky e Tom Brady. Tra le proprietà realizzate dall’architetto ne esiste una, il cui costo ammonta a 28 milioni milioni di dollari.
Situata a Beverly Hills, la tenuta di 6,7 acri è stata costruita per Norman Zada, un matematico e imprenditore. Il prezzo della residenza, fissato inizialmente a 35 milioni di dollari, è sceso nel 2020 a 32,5 milioni, per poi tornare sul mercato al prezzo attuale.
Grande più di 1800 metri quadrati, ha un aspetto ‘futuristico’, con scale a chiocciola, diverse finestre di vetro che offrono una vista completa sull’esterno, oltre a una guest house per gli ospiti da 566 metri quadrati, da sola più grande della maggior parte degli appartamenti di New York.
Il complesso di Landry vanta un ampio spazio esterno con una pool house. Il giardino comprende poi una piscina separata e un gazebo, oltre a un campo da tennis, che si adatta a campo da basket.
L’anno scorso, Beverly Hills è stata protagonista di numerose compravendite a prezzi da capogiro. Basti pensare a La Hearst Estate, dove la star Beyonce ha girato le scene del film musicale Black is King, venduta per 61 milioni di dollari, oppure alla casa venduta da Ellen Degeneres per 47 milioni di dollari; e ancora Villa Firenze, comprata all’asta per 51 milioni di dollari con uno sconto rispetto alla richiesta originale.
Qui la gallery completa:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti