Ogni modello della linea ha una tonalità differente che lo distingue dagli altri
articolo di robbreport.com
La BMW M3 si tinge di nuovi colori. Il marchio ha annunciato una versione in edizione limitata che sarà disponibile in cinque tonalità speciali. La vettura, denominata M3 Edition 50 Jahre BMW M, è stata progettata per celebrare i 50 anni della gamma.
Il marchio ha pubblicato le immagini dei due colori proposti per la variante. Si tratta del cangiante Techno Violet della E36 e del ricco Deep Interlagos Blue della E46. A questi si aggiungono il Cinnabar Red della E30, il Fire Orange III della E92 e il Limerock Grey della F80. Le cinque tonalità saranno disponibili esclusivamente sulla M3 Edition 50 Jahre BMW M.
Il colore non è l’unico elemento di rilievo della speciale M3. La berlina sportiva possiede un set di cerchi 826M a forma di stella rifiniti in grigio satinato, con la possibilità di scegliere le pinze dei freni rosse, blu o nere. All’interno, i listelli delle portiere sono decorati con la scritta “Edition 50 Jahre BMW M”, mentre i sedili anteriori e posteriori sono caratterizzati da strisce colorate e una targhetta numerata. Ogni vettura viene fornita con una valigia con la scritta “50 Jahre” (Jahre in tedesco significa anni).
Dal punto di vista tecnico, la variante si basa sulla M3 Competition xDrive del 2023. Ogni esemplare è dotato di un sei cilindri in linea biturbo con 501 CV e 479 ft lbs di coppia. Il motore è collegato a un cambio automatico a otto rapporti che invia la potenza a tutte e quattro le ruote. Questo permette alla vettura di scattare da 0 a 96 km/h in soli 3,4 secondi e di raggiungere una velocità massima di 250 km/h. La M3 Edition 50 Jahre BMW M verrà prodotta in un numero limitato di 500 esemplari, con un prezzo di listino di 96.695 dollari.
BMW M3 Edition 50 Jahre BMW M Exclusive to North America (bmwblog.com)
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti