Bob’s Watches è il primo rivenditore di orologi di lusso pre-owned nel celebre aeroporto di New York.
Bob’s Watches ha aperto una nuova boutique all’interno dell’aeroporto J.F.K. di New York. È la prima volta in cui un rivenditore di orologi di lusso pre-owned trova spazio in un grande aeroporto internazionale. Il punto vendita ha debuttato il 19 dicembre al Terminal 8. Giusto in tempo per gli acquisti dell’ultimo minuto durante gli spostamenti per le vacanze.
La nuova boutique Bob’s Watches nel Terminal 8 del JFK
Da tempo i frequent flyer possono acquistare un orologio nuovo al dettaglio mentre si spostano tra i terminal. Ma la boutique Bob’s Watches rappresenta la prima incursione nel mercato dell’orologeria di secondo polso per chi viaggia in aereo. Il nuovo spazio offre ai clienti la possibilità di acquistare orologi della Corona e di altri grandi marchi, completando l’acquisto direttamente sul posto, sia per celebrare un traguardo sia per aggiungere un esemplare ambito alla propria collezione. Naturalmente, ogni segnatempo viene autenticato dagli esperti interni di Bob’s Watches e sottoposto a un rigoroso processo di verifica.
“Questa sede è progettata intorno al modo in cui le persone acquistano quando viaggiano. L’assortimento è più curato e si concentra su pezzi che appaiono attuali e sono in condizioni eccellenti”, ha dichiarato la Coo dell’azienda, Carol Alteri, in un comunicato stampa. “In un contesto aeroportuale, i clienti apprezzano semplicità e fiducia, quindi l’esperienza è pensata per essere facile da vivere, pur riflettendo gli standard per cui il marchio è conosciuto”.
Bob’s Watches e il valore dei Rolex di secondo polso nel tempo
Questo potrebbe essere il momento giusto per considerare un modello di secondo polso. Se nel 2010 qualcuno avesse acquistato un Submariner o un GMT-Master II pre-owned a 1.700 euro, oggi varrebbe quasi 10.000 euro, secondo il report basato sui dati di Bob’s Watches sulle vendite di Rolex di secondo polso. Lo studio ha rilevato che i prezzi dei Rolex sul mercato secondario sono aumentati del 550 per cento negli ultimi 15 anni, più del settore immobiliare, del mercato azionario o di qualsiasi altro asset. Pertanto, il momento migliore per acquistare un Rolex di secondo polso potrebbe essere stato ieri, ma il secondo miglior momento è adesso.
Bob’s Watches e la domanda nel mercato pre-owned
Sebbene i dazi statunitensi sulla Svizzera abbiano scosso l’industria orologiera, l’azienda continua a registrare un forte interesse per i segnatempo sul mercato secondario. “L’interesse per gli orologi rimane complessivamente elevato”, ha affermato Carol in una dichiarazione. “Si osserva una domanda sana a ogni livello, dai collezionisti di lunga data ai neofiti. Il desiderio di disponibilità immediata e di trasparenza continua a trovare riscontro tra i clienti e sostiene il perdurare dello slancio del mercato pre-owned”.
Articolo di Robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti


