La cabina del Bombardier Global 6000 progettata dallo studio meneghino, è arredata con pelle Hermès e lana di Loro Piana
Un salotto di lusso ad alta quota è il primo progetto di una cabina per jet privato di Officina Armare, passato dalle imbarcazioni milionarie agli aeroplani. Lo studio milanese, noto per la progettazione di motoscafi, superyacht e catamarani, ha rivelato in esclusiva a Robb Report Usa gli interni firmati Hermès e Loro Piana del nuovo Bombardier Global 6000.
Le tre zone interne del Bombardier Global 6000
Progettati per un cliente brasiliano, gli interni del Global Bombardier 6000 si ispirano al periodo Art Déco e all’industria nautica. La cabina è tra le più spaziose e confortevoli del mercato. Misura infatti più di 12 metri di lunghezza, quasi 2 metri di larghezza e più di 1 metro di altezza.
Il layout tradizionale è stato abbandonato a favore di tre zone funzionali caratterizzate da arredi contemporanei. La cucina, il bagno degli ospiti e i servizi per l’equipaggio si trovano tutti a prua nella prima zona, mentre le aree pranzo e di intrattenimento sono situate nel “salone principale”. La terza zona ospita invece la suite armatoriale, completa di cabina principale e bagno a tutto baglio, cabina armadio, ufficio e ampi spazi di stivaggio. Complessivamente, il jet può ospitare fino a otto passeggeri.
Le collaborazioni con Hermès e Loro Piana
Il concept cura in maniera particolare l’interior design, con cui Officina Armare ha pensato a un mix di pelle firmata Hermès e legno di mogano. I salotti sono rivestiti con morbida lana di Loro Piana e dettagli in pelle di coccodrillo. Previsti anche gli sgabelli Glyn Peter Machin all’interno del bar, che può essere trasformato all’occorrenza in un teatro multimediale, ideale per i voli a lungo raggio.
Ma non si tratta dell’unico esempio di alta tecnologia presente a bordo. La cabina è dotata di TV a schermo panoramico, lettori DVD e Blu-ray, un sistema audio surround di ALTO Aviation e illuminazione ambientale. L’interno dell’abitacolo può essere controllato da un’applicazione sullo smartphone.
Il Bombardier Global 6000 offre grandi prestazioni tra le nuvole, con una velocità massima di Mach 0,88 (528 mph) e un’autonomia di circa 6.000 miglia.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti