Il veicolo è mosso da un V8 biturbo da 788 Cv e si adatta a ogni tipo di terreno
Si chiama Brabus 800 Adventure XLP l’ultima provocazione della casa di Affalterbach. Si parla di un veicolo costruito sfruttando la base tecnica del suv Mercedes G63. Il risultato è quello di un lussuoso e potente pick-up, con un’altezza da terra di ben 49 cm, quindi in grado di percorrere qualsiasi strada.
Il Brabus 800 Adventure XLP Superwhite fa parte della gamma Monochrome Design e segue il Superblack presentato all’inizio dell’anno. La peculiarità di questa famiglia di veicoli è quella di avere una carrozzeria monocolore con elementi in nero. Tra le caratteristiche principali del pick-up gli assali anteriori e posteriori a portale, il verricello a cavo integrato all’anteriore e il portapacchi sul tetto, nonché un set di cerchi forgiati Monoblock HD da 22 pollici.
L’imponente carrozzeria si distingue per le linee squadrate e la verniciatura ‘Diamond White Pearl’, che contrasta con alcuni particolari in nero come i cerchi, i passaruota e la modanatura che si estende in orizzontale e che percorre entrambe le fiancate. Accattivante lo scarico sportivo ad alte prestazioni con terminali sportivi in carbonio; medesimo materiale impiegato nelle prese d’aria sul cofano. A muovere il veicolo il V8 da 4,0 litri con doppio turbocompressore in grado di erogare ben 788 CV con 1.000 Nm di coppia. Potenza che lo fa scattare da 0 a 100 in 4,8 secondi, con una velocità massima di 210 km/h.
Numeri notevoli nonostante le dimensioni , con una lunghezza di ben 531 cm. Pur essendo un mezzo estremo, è concepito per dare massimo spazio al lusso, con interni opulenti e tecnologici. L’accesso all’interno dell’abitacolo avviene attraverso delle pedane azionate elettricamente, installate per agevolare l’entrata. Interni che sono una profusione di pelle bianca, con alcuni particolari in fibra di carbonio sulla plancia. Il prezzo di listino è di 631mila euro, optional esclusi.
BRABUS 800 Adventure XLP – Supercars – cars – BRABUS
Qui la gallery completa:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti