Lungo 30 metri, è in grado di raggiungere oltre 50 nodi a tutta velocità
articolo di robbreport.com
Canados Yachts, costruttore italiano di imbarcazioni di lusso, ha dimostrato di puntare molto su stile e velocità con la linea Gladiator. Ora, il marchio sta concentrando i suoi sforzi sull’incorporazione di tecnologia innovativa nei suoi yacht ultra-veloci.
Il costruttore ha recentemente presentato una nuova ammiraglia della serie, denominata Gladiator 961 Speed, che dispone di una telecamera subacquea nello specchio di poppa, in grado di trasmettere filmati in diretta direttamente sugli schermi a bordo. Questo è solo una delle caratteristiche del nuovo 30 metri targato Canados. Il primo scafo, attualmente in costruzione nel sito di produzione di Roma, si distingue per la configurazione a tre motori, che permette all’imbarcazione di raggiungere più di 50 nodi a pieno regime. Il cliente, un esperto velista, ha scelto un joystick accoppiato alle trasmissioni, così come i propulsori di prua e di poppa, per gestire lo yacht in maniera autonoma.
L’imbarcazione ha un ponte e una sovrastruttura realizzati in fibra di carbonio leggera, con uno scafo in fibra di vetro rinforzata con resina vinilestere. Questo permette al Gladiator di tagliare con facilità le onde del mare. Gli interni, disegnati dall’interior designer Cristiano Gatto, sono freschi e moderni. Al suo interno trovano spazio quattro cabine in totale, con la cabina armatoriale a tutto baglio al centro, due gemelle su entrambi i lati e la VIP a prua. Sontuosi gli arredi, con pavimenti in parquet, tappeti su misura e pelle goffrata di Napoli.
Gladiator offre un gran numero di servizi a bordo. Il ponte di poppa è dotato di un bar, un grill, un salone per 12 persone. Il ponte di prua include due divani sotto i quali si trova un garage per un tender e una gru. Sul ponte inferiore è posizionato anche il day toilette. Fiore all’occhiello resta il flybridge, con un altro posto per rilassarsi e godere di una vista mozzafiato. Il cantiere di Roma, che recentemente si è espanso in Europa e negli Stati Uniti con nuovi showroom, ha sette modelli della linea Gladiator che vanno da 12 fino a 30 metri. E’ prevista la consegna di 17 yacht in questa stagione, con almeno altri due 30 metri in cantiere.
Gladiator Range – Canados Yachts
Qui la gallery:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti