Conosciuta come “Casa Elizabeth”, la residenza di Elizabeth Taylor è completa di spazi appena rinnovati dall’imprenditrice Kathy Ireland.
Sebbene l’attrice Elizabeth Taylor sia scomparsa più di 10 anni fa, l’eredità della leggendaria star rimane a diposizione del pubblico. Oltre alle 50 pellicole in cui è apparsa nel corso della sua lunga carriera, l’attrice ha lasciato la sua casa vacanze di Palm Springs in cui ha vissuto per circa un decennio. Recentemente ristrutturata dall’amica imprenditrice Kathy Ireland, la proprietà, situata nella Coachella Valley, è finita sul mercato con una richiesta di poco inferiore ai 5 milioni di dollari.
La casa di Elizabeth Taylor a Palms Springs
Spesso venerata per i suoi occhi apparentemente viola, la Taylor ha recitato in National Velvet quando aveva solo 10 anni, per poi continuare a brillare in ruoli come Cleopatra. Sposatasi otto volte (due con Richard Burton), l’attrice ha ottenuto più di un riconoscimento nel corso della sua carriera, con due Oscar per Bitterfield 8 e Chi ha paura di Virginia Woolf. Oltre al cinema, è stata a lungo impegnata in iniziative di beneficenza. Forte sostenitrice della lotta contro l’Hiv/Aids, ha contribuito a fondare la Fondazione per la ricerca sull’Aids (amfAR) e lanciando la Elizabeth Taylor Aids Foundation.
Una delle due case che la Taylor rivendicava al momento della sua morte – l’altra è una proprietà a Bel Air degli anni ’60 precedentemente occupata da Nancy Sinatra – è stata originariamente costruita nel 2001 e acquistata dall’attrice circa tre anni dopo per 1,4 milioni di dollari. In seguito, la casa di Elizabeth Taylor è stata riprogettata da Kathy Ireland, amica intima della star. Attualmente di proprietà di Fred Bin, amministratore delegato della società immobiliare Zoom Casa con sede a Westlake Village, che l’ha acquistata lo scorso marzo per quasi 3,8 milioni di dollari, la struttura bassa poggia su un terreno recintato di oltre mezzo acro nel quartiere Old Las Palmas.
Dal salone open-space alle due suite
Conosciuta come Casa Elizabeth, la dimora ha quattro camere da letto e cinque bagni distribuiti su un unico livello, che si apre su un’area piscina con vista panoramica sulle San Jacinto Mountains. La proprietà include un foyer d’ingresso, che sfocia in un grande salone open-concept incentrato su una zona giorno con un caminetto in una parete d’accento in legno a doghe, oltre a porte in vetro a tutta altezza che si aprono su una terrazza con un barbecue e un bar per sedersi.
All’interno, una zona pranzo adiacente si collega a una cucina dotata di eleganti mobili in legno, elettrodomestici di alta gamma e una penisola abitabile. Le due suite principali sono isolate e dotate di due bagni ispirati alle terme, con doppio lavabo, vasca a immersione e doccia walk-in. Entrambi sono accessibili al terreno appartato con palme, caratterizzato da una piscina con una cascata e fiancheggiata da un solarium su un lato e da una cabana all’aperto sull’altro. Presente anche un garage per tre auto collegato sul davanti.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti