L’ex residenza di Kiefer Sutherland è stata completamente rinnovata dal designer Steven Gambrel ed è dotata di un cortile panoramico.
Poco più di 12 anni dopo che Kiefer Sutherland ha venduto la sua casa a schiera del 19° secolo nel quartiere West Village di Manhattan per 17,5 milioni di dollari – in meno di 24 ore dall’arrivo sul mercato – l’ex residenza dell’attore e musicista è stata nuovamente messa in vendita. Per acquistare la dimora in stile Greek Revival, che accoglie tutti coloro che entrano dalla porta d’ingresso con un cartello dorato che recita Beau Geste (che significa Bel gesto), servono 20,5 milioni di dollari.
I registri mostrano che Sutherland aveva pagato 8,25 milioni di dollari per la proprietà nel 2008. La star di 24 ha poi venduto la casa circa quattro anni dopo per 17,5 milioni di dollari a David Matlin e a sua moglie Lisa. Questi ultimi hanno poi scaricato la casa nel 2015 per 17,75 milioni di dollari a un trust legato a Thomas Brodsky, uno sviluppatore, proprietario e gestore di spazi residenziali a New York con sede a Manhattan.
Dal cortile alla terrazza sul tetto
Costruita agli inizi del 1800 e ristrutturata durante il mandato di Sutherland in collaborazione con il designer Steven Gambrel, la struttura in mattoni rossi dispone di cinque camere da letto e sette bagni distribuiti su più livelli accessibili sia tramite scale che tramite ascensore. Il primo piano è caratterizzato da un ufficio che conduce a una cucina completamente bianca dotata di elettrodomestici di alto livello. Una sala living adiacente, con uno degli otto caminetti presenti in tutto l’edificio, si apre su un cortile panoramico attraverso un angolo per la colazione dotato di una cantina vini.
Al secondo piano si trova l’ingresso principale che conduce a un soggiorno e a una sala da pranzo formali, mentre al terzo livello si trova la suite principale con terrazza privata, due cabine armadio e un bagno rivestito in marmo con doppio lavabo, vasca a immersione e doccia separata. Altre quattro camere da letto con bagno privato si trovano al quarto e al quinto piano, con una scala che sale a una terrazza sul tetto dotata di aree salotto e pranzo, oltre a una cucina esterna e a una doccia.
A completare l’offerta, condivisa da Chris Poore, Serena Boardman e Eyal Dagan di Sotheby’s International Realty, c’è un seminterrato finito che ospita una cantina per i vini, una lavanderia e un ripostiglio di cedro. Il figlio maggiore del defunto attore Donald Sutherland è passato ad altre situazioni residenziali.
Le proprietà vendute da Kiefer Sutherland
All’inizio di quest’anno ha venduto una modesta residenza in stile Tudor inglese nel quartiere alla moda di Atwater Village a Los Angeles per 1,6 milioni di dollari. Nel 2022, nello stesso periodo in cui ha venduto in sordina la sua antica proprietà nel quartiere losangelino di Toluca Lake alla coppia hollywoodiana di fidanzati Macauley Culkin e Brenda Song in un accordo fuori mercato per 8 milioni di dollari, ha acquistato uno storico rifugio di 73 acri nella Hudson Valley di New York per 5 milioni di dollari.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti