Un nuovo studio ha passato al setaccio il sito di affitti per stilare una lista delle proprietà più costose in riva al mare, disponibili per soggiorni di breve durata.
Niente è più sinonimo di vacanza di una casa sulla spiaggia. Ma quanto si è disposti a mettere a budget per un affitto di certo esagerato? Per coloro che sognano un weekend di lusso in riva al mare, un nuovo studio ha passato al setaccio gli annunci delle case Airbnb al mare in ogni Paese e ha stilato una classifica delle 10 proprietà più costose al mondo. Per mettere le cose in prospettiva, il rapporto ha rilevato che l’affitto medio su Airbnb è di 125 euro a notte. Naturalmente, la tariffa per una villa da capogiro sulla spiaggia costerà molto di più. Ma vediamo quanto.
Case Airbnb al mare, le prime in classifica
Ci sono due proprietà ai primi posti della classifica degli Airbnb più costosi del pianeta. Per la cifra di 16.500 euro a notte è possibile prenotare un soggiorno a Middle Cay, idilliaca isola privata nelle Bahamas, o vivere a Casa del Oso, una villa con 10 camere da letto sul lungomare di Punta Mita, in Messico.
Al terzo posto troviamo Villa Harrah a Glenbrook, la casa in affitto più costosa degli Stati Uniti. Lo chalet di 20.000 metri quadrati sul lago Tahoe, costruito nel 1963 dall’operatore di casinò William F. Harrah, costa “solo” 16.500 euro a notte.
In confronto, la prossima casa vacanza più costosa degli Stati Uniti, Villa Salt Acres di Stonington, nel Connecticut, da 10.000 euro a notte, è quasi regalata… Comprende 2.000 metri di costa incontaminata con 400 metri di spiaggia privata, oltre a un molo per le barche, un campo da tennis, un cinema e una cantina.
La più lussuosa d’Europa
Al quarto posto c’è Mansion Villa at Daios, un rifugio sul mare a Creta. Questa residenza da 15.600 euro a notte sulla baia di Daios, l’Airbnb più costoso d’Europa, offre una vista panoramica sull’oceano, piscina a sfioro, un’ampia terrazza in pietra e un’area benessere interna completa di sauna, sala massaggi e palestra.
Mentre se avete 15.000 euro da spendere, potete godervi un soggiorno alla Finca J nel villaggio medievale spagnolo di Begur, o per 13.700 euro prenotare un soggiorno per un massimo di 24 ospiti a Villa Punta Aguila, nell’elegante Casa de Campo Resort nella Repubblica Dominicana.
CieloMar, in Costarica, è al settimo posto della lista con 12.200 euro a notte. La villa può ospitare fino a 12 persone in sei camere da letto. La casa ha la forma della prua di una nave e comprende tutti i comfort più invidiabili, dalla piscina a sfioro in pietra vulcanica al bar e al giardino zen.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti