Caviar Milan dà più gusto alla 80° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Il caviale, da sempre protagonista ai party e agli eventi più esclusivi, oltre che in grandi produzioni di Hollywood, quest’anno arriva anche al Lido
Quello tra l’oro nero e il cinema è un legame all’insegna del lusso e del glamour. Audrey Hepburn nel 1962 si fece immortalare con un vassoio di tartine al caviale ricoperte di diamanti Van Cleef & Arpels in occasione del lancio del film Colazione da Tiffany. Anche Anita Ekberg si fece fotografare con Bob Hope e il caviale. James Bond era pazzo di Beluga, menzionato in film come Thunderball – Operazione Tuono, Al servizio segreto di Sua Maestà, Bersaglio Mobile, Casino Royale, Golden Eye e Il mondo non basta. Nikita Khrushchev nel film Il Nemico alle porte di Jean-Jacques Annaud faceva notare come il caviale fosse “un lusso che ci possiamo concedere, il tempo non lo è!”.
Celebre fu Peter Greenaway nel film Il cuoco, il ladro, sua moglie e l’amante del 1989 quando fa illustrare allo chef Richard la “teoria gastronomica del nero”. Tutto il cibo più costoso è associato a quel colore, dall’uva al caviale. E si pasteggiava a caviale Beluga sul set di Titanic nella scena della cena in prima classe con protagonista Leonardo Di Caprio.
Caviar Milan al Festival del Cinema di Venezia
Anche quest’anno il caviale è protagonista a Venezia, all’80° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, fino al 9 settembre, in qualità di sponsor dell’evento del circuito To Share The Italian Good Living nel Giardino Segreto del Grand Hotel Palazzo dei Dogi NH Collection.
Una partnership d’eccellenza all’insegna dell’incontro e della condivisione alla presenza di delegazioni professionali, artistiche e più in generale degli addetti dell’industria del cinema italiano presenti al Lido. Il clou sabato 9 settembre in occasione dell’Exclusive Cocktail Party riservato a sponsor, media, addetti ai lavori, influencer e personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e dell’imprenditoria.
Un appuntamento, su invito esclusivo, all’insegna del glamour e del luxury food.
Caviar Milan, dal Mar Caspio a Venezia
Caviar Milan è il vero e puro caviale persiano, prodotto interamente sulle rive del Mar Caspio, nel totale rispetto dell’ambiente. Un unicum nel mercato italiano e internazionale che è possibile trovare, oltre che online e nello store ufficiale di Milano (Via Moscova 27), anche in luxury corner dedicati delle principali città.
Il prossimo sarà installato proprio presso il Grand Hotel Palazzo dei Dogi NH Collection di Venezia, a suggello della collaborazione con il gruppo NH Hotel dove Caviar Milan è già presente presso NH Collection Milano Citylife. E ad aprile 2024 è prevista in Laguna l’apertura del secondo flagship store, a pochi passi da piazza San Marco.
Quattro le varianti di caviale disponibili anche a Venezia: Royal Baerii, Royal Beluga, Imperial Beluga e Almas Beluga. Il primo nasce da uno degli storioni più piccoli, di contro il Royal Beluga, da quelli più grandi. L’Imperial Beluga, proviene da due esemplari Huso di razza purissima, e infine l’Almas Beluga, il più pregiato in commercio, di rarissimo dal colore brillante, è lo stesso di un diamante, dovuto alla mancanza di melanina, prerogativa genetica di pochissimi membri della specie Huso Huso.
Immagini courtesy Caviar Milan
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti