La campagna 2022 di cc-tapis porta la firma di Apartamento Studios. Fotografata da David Luraschi, gli scenari sono a cura dello sceneggiatore Efthimis Filippou.
Francia, Italia e Nepal possono sembrare le fermate di un viaggio onirico a cavallo di un tappeto volante. In realtà rappresentano le coordinate di cc-tapis, azienda milanese che produce tappeti contemporanei fatti a mano in Asia Meridionale da esperti artigiani tibetani.
Fondata da Nelcya Chamszadeh e Fabrizio Cantoni in Francia, dal 2011 ha traslocato nella capitale italiana del design, dove oggi conta su un team di designer guidati da Daniele Lora, Art-Director e partner.
L’unione di innovazione e metodologie tradizionali ha fatto conoscere cc-tapis dagli appassionati di arredo di lusso, anche grazie al tono irriverente delle campagne di comunicazione del brand.
Omar Sosa per cc-tapis
Per il 2022, prosegue la collaborazione creativa con Apartamento Studios, dopo il successo della versione 2021 intitolata One Night in Milan. Omar Sosa, Direttore Creativo, ha così sviluppato un nuovo concept, affidando la fotografia a David Luraschi e mettendo in scena le atmosfere immaginate dallo sceneggiatore greco Efthimis Filippou.
“L’idea è nata parlando con Daniele – Direttore Creativo di cc-tapis – e con il resto del team. Siamo stati incoraggiati a giocare con l’idea del tappeto come spazio d’azione, sia all’interno che all’esterno della sua area” ha raccontato Omar Sosa. “Risuonava in me l’idea di inserire l’elemento umano e subito dopo quelle conversazioni mi sono imbattuto nel lavoro dello sceneggiatore Efthimis. Ecco da dove arriva questa combinazione insolita, ma molto divertente“.
La sceneggiatura di Efthimis Filippou
Noto per le sue collaborazioni con Yorgos Lanthimos, Efthimis Filippou è uno sceneggiatore e attore greco con una nomination all’Oscar per il film The Lobster. Per cc-tapis ha sviluppato tre diverse trame, in cui i tappeti si confrontano con personalità e ambienti eclettici, diventando l’elemento centrale di una narrazione atipica. A ogni fotografia della campagna è legata un differente storytelling, accompagnato dalle parole della sceneggiatura di Filippou. A immortalare le scene David Luraschi, fotografo franco-americano di fama internazionale.
Immagini courtesy cc-tapis
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti