Il modello offre un’esperienza di guida elegante, unita a dettagli meccanici aggiornati
articolo di robbreport.com
Bugatti Chiron Super Sport rappresenta la versione più esclusiva dell’hypercar francese. Con un motore quad-turbo W16 da 8 litri in grado di offrire 1600 cv di potenza, 100 in più rispetto al modello originale, la vettura è un lusso che solo pochi fortunati possono permettersi.
Stile e prestazioni di alto livello per l’hypercar Bugatti
Il modello, meno estremo rispetto alla Super Sport 300+, garantisce prestazioni di alto livello. Docile e cooperativo a ridotte velocità, offre la giusta spinta e una notevole fruibilità stradale. Nonostante l’aumento delle dimensioni, la Chiron Super Sport pesa 23 kg in meno rispetto alle altre Chiron: merito dei materiali impiegati per la costruzione della coda e di altri piccoli accorgimenti.
La Super Sport è dotata di una trasmissione automatica a 7 marce, una nuova frizione e altri elementi meccanici aggiornati. Oltre alla coda più lunga di 25 cm, ci sono nuove prese d’aria e dettagli pensati per incrementare la velocità, che supera i 440 km/h. Ogni parte della carrozzeria è riprogettata per offrire il giusto equilibrio tra carico aerodinamico e resistenza all’avanzamento.
Lo scatto da 0 a 200 km/h avviene in 5,8 secondi mentre da 0 a 300 km/h in 12,1 secondi. La Chiron Super Sport presenta un nuovo estrattore, uno splitter anteriore specifico e terminali di scarico riposizionati.
Le sospensioni rafforzate, non compromettono l’elegante esperienza di guida del modello. La taratura specifica degli ammortizzatori si abbina a uno sterzo ricalibrato e a nuovi pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2, progettati per l’hypercar francese.
Rinforzi alla struttura interna hanno consentito di omologare le gomme per una velocità massima di 500 km/h. A richiesta, i clienti possono personalizzare la vettura con una verniciatura a due toni e con cerchi dal design specifico, anche di magnesio. Le prime consegne sono fissate per l’inizio di quest’anno, con prezzi che partono da oltre 3,9 milioni di euro.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti