L’asta include un orologio pendente Tiffany & Co e un briacciale Cartier
articolo di robbreport.com
Un trio di anelli di diamanti guiderà la prossima asta di Christie’s Magnificent Jewels. Il pezzo forte della vendita, che avrà luogo a New York il 13 aprile, è conosciuto come ‘La Rosa Fuchsia’. Lo scintillante anello di platino presenta un diamante rosa-viola di 8,82 carati al centro e una pietra incolore su entrambi i lati. Tanto raro quanto bello, si stima per la pietra preziosa una vendita a una cifra compresa tra i 4 milioni di dollari e i 6 milioni di dollari.
Tra i gioielli in vendita figura anche un anello di diamanti blu, con un peso di 11,63 carati, e un anello di diamanti gialli vividi di 15,31 carati. I due oggetti preziosi dovrebbero essere venduti rispettivamente per cifre comprese tra 2,5 milioni e 3,5 milioni di dollari (il primo) e 1 milione e 1,5 milioni di dollari (il secondo). Per chi è in cerca di qualcosa di più sobrio, sono disponibili una serie di anelli con diamanti. Tra questi un esemplare con taglio brillante di 52,38 carati, per cui si stima un prezzo di vendita tra 1,3 milioni e 1,8 milioni di dollari.
L’asta è arricchita da una superba collezione di gioielli di lusso, tra cui un braccialetto Art Deco di Cartier, ricoperto di rubini e diamanti, che dovrebbe essere venduto tra i 60mila e gli 80mila dollari. e uno orologio pendente Tiffany & Co. ‘Subway’ di diamanti e smalto, realizzato per l’inaugurazione della metropolitana di New York City. Il segnatempo presenta parte della terra presa durante la posa della prima pietra della metropolitana, oltre all’incisione delle iniziali di Georgie Annie McDonald, figlia di John B. McDonald, responsabile della supervisione della costruzione della prima linea. La casa d’aste offre la possibilità di visionare gli oggetti di lusso prima della vendita. Una mostra che si terrà al Christie’s New York dall’8 al 12 aprile.
Qui la gallery completa:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti