Il nome Buccellati non ha bisogno di presentazioni: è diventato un vero e proprio simbolo di maestria ed eccellenza, tanto dare vita allo stile eponimo.
La Maison Buccellati ha da poco presentato una linea composta da anelli disegnati per il grande giorno, preziosi ma anche semplici e puri come l’amore che suggellano.
La collezione “Romanza”, il cui nome stesso evoca il senso mistico di un Medioevo cavalleresco e sentimentale, offre delle creazioni artistiche dai nomi suggestivi. Ginevra amata da Lancillotto, Antiope, Regina delle Amazzoni, Beatrice la musa di Dante Alighieri, Carlotta protagonista delle “affinità Elettive” di Goethe. Titania, regina delle fate nel “Sogno di una Notte di Mezza Estate” di Shakespeare e poi ancora Penelope, simbolo della fedeltà coniugale. Lavinia, promessa sposa di Enea, Bradamante, Isotta protagonista di un amore tormentato per Tristano e la giovanissima Giulietta, eroina di un amore impossibile finito in tragedia.
Collezione Romanza, architetture preziose
I modelli Giulietta, Penelope e Lavinia sono stati tra i primi anelli di fidanzamento creati da Buccellati. Frutto di un lavoro artigianale minuzioso, sono gioielli destinati a durare nel tempo come testimonianza di amore e rispetto.
La collezione si amplia e alcuni design, come Antiope, si evolvono con orecchini, bracciali e pendenti. Il modello Carlotta, noto per il suo design elegante e pulito, è stato declinato in una serie di preziosi complementari quali collane, orecchini e pendenti, con particolare attenzione ai bracciali tennis e flessibili, decorati con diamanti e incisioni manuali.
Dai gemelli alle fedi
Per completare la proposta, “Romanza” offre anche gemelli da uomo nei modelli Carlotta e Antiope. Le fedi nuziali di Buccellati, con un design semplice ma distintivo, caratterizzato dall’incisione a rigato che aggiunge luminosità e morbidezza al metallo, rappresentano un simbolo unico e innovativo di impegno e dedizione.
Immagini courtesy Buccellati
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti