Con “A ticket to…” torna la Como Lake Cocktail Week per la sua quarta edizione. Dal 28 giugno al 4 luglio la manifestazione dedicata alla mixology porta nuovi signature drink e ospiti internazionali nei migliori locali del Lago di Como.
Un biglietto di sola andata per bere di qualità. Con questo tema si apre la quarta edizione della settimana comasca dedicata ai cocktail, per celebrare la mixology d’autore sulle romantiche sponde del lago. Punto di incontro e meta prediletta degli amanti del buon vivere, il Lago di Como è un crocevia di culture e contaminazioni, che si fanno portavoce del luxury lifestyle grazie “A ticket to… From Lake Como to all over the World”. Un invito per tutti i 30 bar partecipanti alla Como Lake Cocktail Week a conquistare gli ospiti portandoli in giro per il mondo a ogni sorso: raccontando emozioni, sapori e ricordi arrivati al loro bancone da ogni angolo del pianeta.
Torna la Como Lake Cocktail Week
Patrocinata dal Comune di Como e di Cernobbio, Confindustria e Confcommercio, la settimana dedicata alla mixology d’autore cresce di anno in anno, richiamando sempre più pubblico di settore e cocktail lover, pronti a sperimentare i signature drink dei locali che aderiscono all’iniziativa.
“Il tema dell’edizione 2023 è un invito a fare tesoro delle proprie esperienze e a riportare a casa una valigia piena di magie. Da versare nello shaker e servire ghiacciate al nostro ospite”, racconta Annalisa Testa, giornalista e fondatrice della Como Lake Cocktail Week. “Nel viaggio è contenuta la metafora perfetta della nuova edizione e degli obiettivi che vogliamo raggiungere. Promuovere il territorio del Lago di Como, le sue bellezze, storie e segreti. Insieme alle arti culinarie e di miscelazione più raffinate, in una visione sempre più internazionale, accompagnando in giro per il mondo il brand Lake Como”.
I 30 cocktail bar coinvolti
Tanti i locali confermati e le new entry nel circuito della Como Lake Cocktail Week. Primo fra tutti Villa d’Este, dove il 28 giugno si tiene l’inaugurazione della manifestazione. Per poi passare al Grand Hotel Tramezzo, Passalacqua e il cocktail bar dell’Hotel Musa. Imperdibili le tappe al ristorante Una finestra sul lago e il suo nuovo Onda Cernobbio. Così come lo Scalo Craft Drink di Cremia che permette di immergersi in un’atmosfera bucolica.
Passando dalla sponda di levante si incontrano Villa Serbelloni a Bellagio, il Filario Hotel & Residences a Lezzeno, Il Sereno a Torno e il Mandarin Oriental, Lago di Como a Blevio. In città invece, per la prima volta vengono aperti i giardini del Palace Hotel, la Terrazza 241 dell’Hilton. Da visitare anche Piazzetta Lake Como di Cernobbio, inedito tapas & cocktail bar del gruppo Cookerz, nato in partnership con Tessabit, retailer di lusso della zona.
Allo Sheraton Lake Como, il 3 luglio si svolgerà la competition di rito che premia il miglior signature drink (e bartender) della manifestazione. Completano la mappa anche al Fresco Cocktail Shop al ristorante Da Pietro con il suo Da Pietro Pop Up, il Vintage Jazz, Krudo, The Brothers Cafe, Hemingway Cocktail Bar e il nuovo Spirit Cafè & Cocktail Room di Piazza Volta.
Appuntamento alla Como Lake Cocktail Week
Tra bar hotel, locali di alto profilo e cocktail bar all’interno di ristoranti, la Como Lake Cocktail Week si preannuncia ricca di appuntamenti di valore con la mixology. Da segnare in agenda dopo aver consultato il programma completo qui.
Immagini courtesy Como Lake Cocktail Week
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti