Il design offre un comodo rifugio a bordo piscina. Pensati per rendere più confortevole il giardino di ville e proprietà esclusive, questi lettini sono il must-have dell’estate.
Se i designer potessero raccontare di tutte le volte che i loro clienti hanno chiesto di ricreare uno spazio visto in boutique hotel, scriverebbero un libro intero. Non parliamo solamente di sale da bagno chic o banconi bar. Oggi la tendenza si spinge verso l’outdoor e coinvolge le proprietà che hanno a disposizione ampi giardini e piscine. L’idea delle sedie a sdraio e dei tradizionali lettini si è infatti evoluta, facendo passi da gigante in termini di design e scelta di materiali.
I lettini di design più eclettici per l’area piscina
Capanne glamour e strutture contemporanee, che negli hotel proteggono gli ospiti di alto profilo da sguardi indiscreti, sono oggi proposte anche in versione domestica. Qui la selezione di Robb Report sui lettini di design da scegliere per l’estate.
Cradle, Gloster
Cradle potrebbe sembrare un pezzo di un parco giochi modernista con le sue solide doghe in teak che invitano quasi ad arrampicarsi. Lasciata completamente aperta, la struttura in legno del lettino di design lascia penetrare i raggi del sole per una tintarella perfetta. Se viene accessoriata con gli appositi teli, si trasforma invece in un rifugio appartato. Versatile e funzionale, è stata disegnata da Henrik Pedersen, stilista con un background nel settore fashion.
Boulevard, MamaGreen
Boulevard ha un’ampia struttura che permette di allestire delle file ordinate a bordo piscina, imitando con i suoi volumi le vie più chic delle metropoli europee. Dotato di tavolino integrato, permette di isolarsi leggendo un buon libro, semplicemente capovolgendo il parasole regolabile. Le ruote consentono di inseguire i raggi del sole, mentre un pulsante alza e abbassa rapidamente il poggiatesta per un dolce riposo.
Temps Calme Outdoor, Roche Bobois
Il dipartimento di ricerca e sviluppo del brand francese ha puntato sul suo classico stile per dare vita a Temps Calme Outdoor. Composto da moduli ribassati per configurare il patio in modo sempre diverso, la serie comprende anche un lettino prendisole ancora più basso. Il tessuto Méridien da esterni ricopre la schiuma poliuretanica interna Dryfeel e, con il suo tempo di asciugatura ridotto, massimizza il comfort dopo ogni tuffo in piscina.
Vineyard, Vondom
Il progetto di questa cabina per due persone è dell’architetto Ramón Esteve e attinge da una delle forme più iconiche dell’architettura: la piramide. La struttura in alluminio dotata di tre lati coperti, può essere finita con corda di polipropilene intrecciata per un’estetica outdoor tradizionale oppure con tessuti che spaziano dalla tela fino all’ecopelle. Ancora più suggestivo di notte, grazie alle luci integrate che lo trasformano quasi in un’opera d’arte, è dotato di Bluetooth per favorire la connessione con altri dispositivi smart.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti