Se state facendo binge-watching dell’ultima stagione di Bridgerton o siete ossessionati da tutto ciò che riguarda la monarchia britannica, questo nuovo viaggio vi farà sentire parte della famiglia reale.
La compagnia di viaggi di lusso Abercrombie and Kent ha svelato il suo nuovo itinerario Cruising the British Isles che porterà i viaggiatori nei siti più storici di Scozia, Irlanda e Inghilterra. L’itinerario di 14 giorni partirà il 10 settembre 2024 a bordo della nave Le Dumont d’Urville e includerà tour privati di luoghi come Buckingham Palace e Kensington Palace. Inoltre, sarà possibile anche pranzare con un ex executive chef della famiglia reale a Londra.
Crociera alle isole britanniche, si parte dalla Scozia
Prima dell’inizio della crociera alle isole britanniche, i viaggiatori trascorreranno la notte a Edimburgo presso l’hotel a cinque stelle Balmoral. Qui riceveranno un briefing di benvenuto e una cena a tema in loco. Il giorno successivo, saliranno a bordo della nave e salperanno lungo il Firth of Forth. Mentre costeggeranno il nord della Scozia, potranno ammirare le pittoresche Highlands e prendere parte a una serie di escursioni fuori barca, sia che optino per una visita a Inverness, una sosta al castello di Urquhart o una degustazione di whisky alla distilleria Glenmorangie.
La visita continua durante il viaggio verso le isole Western Isles e St. Kilda prima di raggiungere il Donegal, la regione irlandese. I viaggiatori sbarcheranno dalla nave (che ha un limite di 178 passeggeri e dispone di camere con balcone) e una volta a terra, potranno scegliere tra un viaggio attraverso la campagna fino alle montagne della Slieve League o una visita a Sligo, la città natale del poeta William Butler Yeats. Il giorno seguente, la nave arriverà a Galway, dove le esperienze includono un tour culinario a piedi e una degustazione di whisky irlandese, oltre a una gita in un allevamento di pecore locale.
L’approdo ad Albione
La prossima fermata della crociera alle isole britanniche porterà i viaggiatori in Inghilterra. Una volta a terra a Plymouth, ci saranno molte attività in programma. Si può immaginare di tutto, da un tour al Mayflower Museum della città marittima o un’avventura al Parco Nazionale di Dartmoor. Successivamente, la nave si sposterà sulle bianche Scogliere di Dover. Questa tappa offrirà agli ospiti la possibilità di visitare la Cattedrale di Canterbury, il Castello di Leeds (precedentemente di proprietà di sei regine medievali d’Inghilterra) e Chartwell, conosciuta anche come l’antica residenza di campagna di Winston Churchill. La giornata si concluderà al Four Seasons Hotel London dove i passeggeri potranno gustare la cena.
Infine, il viaggio terminerà nella capitale britannica. Al Big Smoke, si potranno esplorare monumenti famosi come la Torre di Londra e l’Abbazia di Westminster, un sito patrimonio dell’umanità dove l’anno scorso si è tenuta la cerimonia di incoronazione di re Carlo. Le tariffe per l’itinerario partono da 20mila euro a persona.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti