Lazzara Limited Edition Lsx 67, è una lussuosa imbarcazione di Lazzara Yachts che debutterà in Florida all’inizio del 2023
Le famose suite del Ritz non sono molto più lussuose di quelle del nuovo 67 piedi di Lazzara Yachts, cruiser che punta a competere con i più grandi superyacht del settore. Denominato Lazzara Limited Edition Lsx 67, farà il suo debutto mondiale in Florida all’inizio del prossimo anno. “Abbiamo creato uno sport express cruiser di 67 piedi che sembra uno yacht molto più grande e spazioso”, spiega Deniz Diduk, direttore marketing di Lazzara Yachts.
Gli alloggi del nuovo modello di Lazzara Yachts
Per quanto riguarda gli alloggi, al livello principale c’è un salone compatto, con un divano a L che si affaccia su una cucina ben attrezzata. In tutto lo yacht la qualità e la maestria artigianale sono evidenti. Dalla boiserie lucida alla pelle cucita a mano e all’illuminazione a incasso, tutto ha un aspetto lussuoso.
Aprendo le porte in vetro posteriori a tutta larghezza, dalla camera da letto si accede direttamente al patio privato, appartato e decorato in teak, con divani oversize e ampio prendisole. Premendo un semplice pulsante, le sezioni dello scafo su ciascun lato si abbassano fino a raggiungere il livello del mare, creando un impressionante beach club.
Premendo un altro pulsante, la piattaforma da bagno in teak può abbassarsi o sollevarsi. Se si vuole mantenere il ponte posteriore privato, c’è una spaziosa area di intrattenimento sul ponte di prua, che Lazzara chiama bow lounge, con un divano a U allungabile e un enorme prendisole. L’Lsx 67 è stato costruito in Turchia dalla casa madre Euro Marine Group. Il fast cruiser si distingue per la sua prua e per l’ampio parabrezza in vetro che sfocia in un tetto curvo apribile.
A prua si trova anche una cabina vip di grandi dimensioni, mentre un corridoio dalla cucina conduce a una cabina ospiti con i due letti singoli e la suite armatoriale.
Lo stile da superyacht retrò
La prima imbarcazione di serie è rifinita in una splendida tonalità di blu scuro e profondo, chiamata Lazzara Blue. La tonalità è composta da una serie di pennellate di blu più chiaro che evidenziano le finestre dello scafo. Completano il look raffinato i corrimano in acciaio inox lucidato e verniciato a specchio rivestiti in teak, che si estendono sui ponti laterali e di prua, in stile superyacht, quasi retrò.
Lo scafo e la sovrastruttura in materiale composito dello yacht sono stampati con una miscela di resina epossidica, vetro e fibra di carbonio, per ottenere un’elevata resistenza e un peso ridotto. Inoltre, lo scafo elimina le tradizionali aperture passanti a favore dei ‘cassoni marini’ per ridurre il rischio di intrusioni d’acqua.
“Parte del nostro dna è la presenza di sistemi per consentire la manutenzione dei componenti senza l’interruzione del servizio a bordo. Il cruiser è stato progettato per dare all’armatore la massima tranquillità”, afferma Diduk. Per adattarsi alle linee da barca sportiva di Lazzara Yachts, l’imbarcazione da 35 tonnellate è alimentata da due diesel Volvo Ips 1350 da 1.000CV con pod drive. La velocità massima è stimata in 38 miglia orarie, con 32 miglia orarie di crociera. Con un pescaggio di soli 4,9″, l’Lsx 67 è l’imbarcazione perfetta per le escursioni in acque poco profonde.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti