Gli appartamenti del grattacielo di Dubai si caratterizzano per lo stile e l’attenzione al dettaglio tipici dell’azienda modenese
articolo di robbreport.mx
Sono sempre di più i marchi di supercar che decidono di portare la loro esperienza fuori dalle fabbriche per partecipare alla progettazione di lussuosi e impressionanti edifici. Tra questi c’è Pagani, azienda italiana che ha messo gli occhi sull’esclusiva torre di Dubai denominata ‘Da Vinci Tower’.
Si tratta di un grattacielo dinamico situato nel canale d’acqua di Dubai, nel cuore della città, dove Pagani ha portato la sua ingegneria, in collaborazione con la società immobiliare Dar Al Arkan, per costruire una serie di appartamenti esclusivi da 2 a 4 camere da letto.
“Siamo felici di lavorare con Dar Al Arkan su questo progetto, il primo nella regione, e siamo entusiasti di progettare gli interni dell’incredibile Da Vinci Tower“, ha detto Horacio Pagani, fondatore e capo progettista di Pagani Automobili.
Esclusività e raffinatezza
Il lavoro di design è costato in tutto 700 milioni di euro e ha permesso di creare un ambiente esclusivo e personalizzato, che rappresenta al meglio la filosofia del marchio modenese combinata con l’esclusività di oggetti fatti a mano. Da qui la scelta di omaggiare il genio di Leonardo Da Vinci intitolando la torre a suo nome.
Il più piccolo degli appartamenti è composto da due camere da letto da 195 metri quadrati in totale, mentre gli attici più grandi arrivano a 650 metri quadrati e offrono palestra, piscina, sky garden, oltre a numerosi servizi di lusso.
I comfort esclusivi si accompagnano a una vista mozzafiato sul canale di Dubai, il quartiere Business Bay e il Burj Khalifa, il più grande edificio del mondo. I prezzi partono da 11 milioni di euro e le consegne per i fortunati proprietari dovrebbero iniziare nel dicembre 2023.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti